C FEMMINILE, ASCOT LASALLIANO BATTE LA FOLGORE E TORNA TERZO
09-04-2018 13:25 - News Prime Squadre
Ancora un tiebreak per le ragazze del Lasalliano che, dopo la sosta di Pasqua, hanno ragione al termine di un combattuto incontro delle sanmauresi della Folgore.
Altri punti importanti dopo quelli conquistati con issa Novara, PlayAsti (gare concluse al quinto set) e nel più agevole match con la Volpianese (chiuso invece con un netto 3 a 0) quando coach Scotti ha potuto applicare un ampio turnover facendo del match anche la giovane Carlotta Gilè autrice dal centro di una buona e convincente prestazione .
Come già all´andata, la partita con la Folgore si è rivelata un incontro per cuori forti. Un derby che, anche in questa occasione non, ha tradito le aspettative della vigilia (con le due squadre ancora in lizza per un posto ai playoff) e che il Lasalliano, dopo essere andato sul 2 a 0 (prime due frazioni chiusi a 17 e 15), ha poi chiuso solo al quinto set, 15 a 12.
"Al di là degli alti e bassi di cui siamo attori e al tempo stesso vittime, il match con San Mauro ci ha di nuovo visti con una precisa identità di gioco, ordinati e precisi soprattutto in fase difensiva , dove si è distinta Lavinia Damaschin ", commenta coach Scotti.
Con i due punti conquistati con la Folgore e in virtù dei risultati degli altri campi il Lasalliano è tornato terzo a quota 43 punti , in compagnia dell´ Union Volley , e sabato viaggerà verso Alba per affrontare la squadra vincitrice della Coppa Piemonte, attualmente a quota 41 punti, e sicuramente la compagine meglio attrezzata per il salto di categoria .
Centri: Capitan Bourlot, Ceresa, Gilè, Ingala
Bande: Cannizzo, Caricchia, Franceschini, Di Gioacchino
Opposti: Ciccarone
Liberi: Damaschin , Jayme
All.Dario Scotti- Erica Baldi Dir. Massimo Ciccarone