SERIE C Femm: vinta 3-2 la sfida con Vercelli

01-12-2013 22:39 -

Chi pensava fosse una partita facile ha dovuto ricredersi... il Vercelli a dispetto della classifica deficitaria gioca, lotta e soprattutto non regala nulla.
Sabato 30 Novembre, alle 16,00 siamo a Vercelli, un tantino in anticipo. Si cerca un Bar, trovato il bar: caffè -palestra- riscaldamento, manca Maniero, Roscigno presente ma infortunata, Andruetto semi infortunata (spalla dx) quindi libero di giornata. Alle 18,00 inizia la battaglia, start six : Zanirato Palleggio-Baldi opposto, Bourlot-Putetto centri, Aprile e Venuti Bande, Andruetto e Noveri Liberi, a disposizioni Bo, Bruno, Grattarola ( banda di giornata) e Turato . Partiamo bene con Isabella Bourlot in battuta subito 4-0 per noi, sembra tutto troppo facile...ma non sarà cosi, a metà set siamo pari e sarà battaglia fino all´ultimo nostro punto, vinciamo 28-26, con Aprile e Venuti in evidenza.
Il secondo set inizia bene, subito avanti, molti i cambi, siamo 16-8 per noi, sembra davvero fatta, poi un calo di tensione difficilmente spiegabile e le nostre avversarie rientrano in partita fino al pareggio poi lotta serrata fino alla fine , 25 Vercelli 23 Ascot LASALLIANO.
Accusiamo la botta e non riusciamo a rientrare con la testa in partita, ne approfitta Vercelli che domina nettamente il 4° set che chiude 25-16.
Si infortuna anche capitan Putetto, Mussa non avendo Roscigno disponibile, lancia Stefania Bruno (foto) come centrale, sarà la mossa vincente, Stefania che da inizio stagione si sta allenando da opposto, si ritrova immediatamente a "casa" nel suo vecchio ruolo...mura, attacca e soprattutto serve bene anzi benissimo, anche la squadra si ritrova, il set termina 22-25 per noi. Bene, un punto l´abbiamo fatto, proviamo a farne due, inizia il 5° set, partiamo bene, a 8 giriamo in vantaggio di 3 punti, poi lotta serrata fino alla fine, 10-15 per noi il risultato finale.
Inutile recriminare, tutte le partite si possono vincere 3-0, ma si possono anche perdere, ciò che conta è il risultato finale che questa volta dice 3-2 per noi e +2 in classifica.
Si rientra a Torino senza troppo festeggiare. Sabato prossimo alla Parri ci aspetta un super Battaglia contro Bellinzago. Forza Ragazze ! AM



Fonte: AM