FOCUS sulle giovanili...

29-11-2013 10:36 -

I risultati dell´ultima settimana , gruppi Femminili:
•Inserita nel girone di Eccellenza, l´under 18, allenata da Gianfranco Balbo dopo una partenza brillante contro il Venaria , ha trovato grandi difficoltà incontrando squadre molto evolute con ragazze che giocano stabilmente in campionati regionali. L´ultima gara è stata persa contro il Testona per 3-0 a 22-14-20.
•Nessun problema per l´Under 16 -98 sempre allenata da Balbo , che raggiunge la sesta vittoria consecutiva nel girone B contro l´unionvolley 3-0 e si conferma al primo posto in classifica con 18 punti. 18 set vinti e 0 set persi.
•Inizia bene il girone di ritorno l´under 16 99 nel girone f, vincendo in trasferta la sfida con il 2D Lingotto per 3 set a 1, le ragazze allenate da Vanni Guerrini , superano in classifica proprio il Lingotto e raggiungono quota 7 punti. La squadra sta dimostrando di crescere sia tecnicamente che caratterialmente.questi i parziali :19/25-22/25-25/23-23/25
•Il gruppo Under 14 con un po´ di fatica, supera il Pino T..se per 3 set a 2. Così Alessia Guerretta: " Sicuramente c´é rammarico per aver regalato un punto a una squadra, che è cresciuta molto rispetto all´andata e ha giocato molto bene, ma non cosi tanto da guadagnare un punto. Noi ci confermiamo terze e aspettiamo le gare con la prima e la seconda in classifica."
•Terza vittoria su tre gare per L´under 13, allenata da Guerrini, l´ultima partita è stata vinta, in trasferta contro il Parella con non poche difficoltà per 3 set a 2, questi i parziali : 25-19, 12-25. 25-11, 21-25,10-15. Brave le nostre ragazze a raddrizzare l´incontro dopo essersi trovate in svantaggio per 2 set a 1.

Gruppi Maschili :•In Under 17 vince facile il gruppo allenato da Matteo Saudino, contro il Nuncas 3-0 il risultato finale, che significa raggiungere 10 punti in classifica, un punto in più di Mondovì, che incroceremo questa Domenica, un sfida molto delicata che stabilirà le gerarchie alle spalle della capolista Cuneo.
•In Under 15 i ragazzi allenati da Pedaci e Pristerà, con il morale alto per le convocazioni ... superano il Pinerolo per 3 set a 1 e si consolidano terzi con 12 punti alle spalle del Sant´Anna e dell´Arti.
•In Under 14, il gruppo allenato da Fracchia e Silvestri cresce a livello di gioco, ma i risultati per ora non arrivano ( la nostra è una squadra per ¾ formata da ragazzini del 2001), sapevamo di andare incontro a sfide difficili , ma siamo certi che questa sia strada giusta per far crescere i ragazzi. Segnaliamo anche che oltre alla giovane età stiamo parlando a tutti gli effetti di una "nuova squadra" formata da atleti provenienti dal Pgs Conquista e nostri atleti Under 13 a cui bisogna dare il tempo di amalgamarsi in campo e come gruppo.


Fonte: lasalliano staff