SERIE C Maschile: persa 3-2 la sfida contro Romagnano

26-11-2013 10:16 -

Sabato partita decisamente altalenante.
Primo set che parte male, con 4 servizi su 5 sbagliati e squadra costretta ad inseguire. Si combatte punto a punto fino ai 20 punti poi gli ospiti hanno lo spunto vincente chiudendo 25 a 21.
Nel secondo set cambia regia, Zatti al posto di un buon Girardi e la squadra cambia volto, servizi e ricezioni più incisive, attacchi più efficaci lasciano gli avversari sorpresi e il set si chiude con un perentorio 25 a 14.
Terzo set che comincia bene, sull´onda del secondo, con Morello al centro al posto di un falloso Gruijk. tutto bene ancora fino a metà set quando gli avversari riescono a prendere il largo grazie ad una rotazione del Lasalliano che non funziona. Ancora chiusura a favore del Pavic 25 a 21.
Quarto set che rivede Girardi in regia e Gruijk al centro. Lasalliano che parte bene in battuta e soprattutto in ricezione, grazie anche all´inserimento di Garbo al posto di Ossola che trasforma i servizi avversari in palloni perfetti sulla testa del palleggiatore. Ancora un set senza storia che si chiude 25 a 17 per i padroni di casa.
Il tie-break comincia male, 4 a 0 per il Pavic. Sembra già fatta ma l´orgoglio del Lasalliano rimette in gioco i rossoblù che si riportano in pareggio, poi un muro su Serini e un servizio di Piccinini arrivano proprio quando non te lo aspetti e il Pavic riesce a chiudere 16 a 14 l´incontro.
Spunti positivi dai più giovani, conferme dai più esperti. C´è ancora del lavoro da fare ma la strada è quella giusta.



Fonte: RA