SERIE C Femm. : 1 punto contro Biella

24-11-2013 23:16 -

Partita molto equilibrata e giocata con il giusto agonismo, quella persa dalle nostre ragazze per 3-2 contro Biella.
Nel primo set Mussa schiera, Zanirato in palleggio e Baldi opposto, Putetto e Bourlot al centro, Venuti e Aprile di banda, Grattarola e Noveri liberi, Andruetto, Bo, Bruno, Maniero e Roscigno a disposizione ( Turato infortunata).
Nel primo set le due squadre giocano molto contratte, molti gli errori da entrambe le parti, bello il nostro recupero in extremis , quando sotto 22-24 riusciamo a pareggiare 24-24... per poi perdere 25-27. Secondo set con meno errori da entrambe le parti, sale di livello ed intensità l´incontro, tante le difese da entrambe le parti, ma nella parte finale l´esperienza dell´attaccante biellese Rocci si fa sentire, perdiamo 23-25.
Sembra una partita segnata, ed invece con molta determinazione le nostre ragazze giocano il terzo set senza paura e riescono con un buon servizio a mettere in difficoltà la ricezione biellese, migliora anche la distribuzione del gioco, entra Andruetto per rinforzare la difesa, poi anche Maniero che risulterà essere determinante nella fase finale del set, vinciamo 25-21.
Nel quarto set partiamo subito bene e accumuliamo subito un vantaggio di 3-4 punti che riusciamo a mantenere quasi sempre invariato , il set finisce 25 a 19 per noi.
Sembra fatta, il Tie-break inizia benissimo siamo avanti fino al 6-2 , poi incredibilmente ci blocchiamo e non riusciamo più , complice anche la buona prova delle nostre avversarie, a sviluppare il nostro gioco, finisce 15-11 per Biella.
Ai punti avremmo vinto noi...109 contro i 107 delle nostre avversarie, piccola consolazione.
In realtà rimane un pesante punto in classifica (tot. 9 punti) e la consapevolezza di potercela giocare anche contro squadre sulla carta più forti di noi.
Soddisfatti i due allenatori, Calagna e Mussa a fine gara, Mussa : " sono contento di come sia stata interpretata la gara delle nostre ragazze, avevamo preparato la partita in un certo modo e in campo le ragazze sono riuscite a rispettare le consegne... va bene così "
Sabato prossimo, gara in trasferta a Vercelli contro il Reale Mutua Borgogna.


Fonte: lasalliano staff