B2 FEMM. : primi 3 punti !

05-11-2021 22:17 -

Finalmente sul campo di casa del centro sportivo Lingotto, l’Ascot Labormet Due di coach Marco Pigliafiori conquista la sua prima vittoria contro la Normac Avb Genova.

Squadra ‘quadrata’ quella ligure – sconfitta all’esordio sul campo di Savigliano per 3 a 1 (con due set finiti col minimo scarto 25 a 23) e poi vittoriosa a domicilio, la settimana scorsa, contro Piossasco – che fa della difesa una delle armi migliori.

“Non mollano mai e bisogna avere tanta pazienza perché se ci si fa prendere dall’ansia di dover chiudere subito il punto subito si può facilmente rischiare di commettere un errore forzando situazioni che non andrebbero forzate”, sottolinea coach Pigliafiori.

Facevano la differenza per le ospiti, nel primo set, proprio gli errori diretti in attacco delle rossoblù (ben 7!) che, autrici di una prova molto fallosa anche al servizio, finivano per lasciare il parziale alle loro avversarie.

Alle sette conclusioni fuori misura delle nostre ragazze o murate dalle avversarie del parziale d’apertura ne sarebbero seguite altrettante, ma in tre set, con inevitabili e positive ripercussioni sul punteggio.

Inoltre, prese le misure alle avversarie e al loro principale terminale offensivo, Bourlot e compagne piazzavano quei break che sarebbero loro serviti per andare a chiudere i parziali seguenti, vinti tutti con discreto margine (a 21, 19 e 18).

Veniva in soccorso a coach Pigliafiori anche la lunghezza della rosa a sua disposizione. “E’ stata per noi un’arma in più – ammette il coach -. Ne avevamo parlato in settimana – racconta – rimarcando come sia un’opportunità a nostra disposizione della quale dobbiamo essere coscienti e da sfruttare in ogni gara”.