SERIE C FEMM. : VINTO IL DERBY CON IL PARELLA !!!

11-11-2013 13:35 -

Vinto il derby contro il Parella, 3-0 il risultato finale e un bel passo avanti in classifica, 8 punti dopo le prime quattro giornate. Sabato 9.11.2013 Palestra Parri ore 17,00, inizia la partita , Mussa schiera Zanirato in palleggio, Baldi opposto, Putetto e Bourlot al centro, Venuti e Aprile di Banda, Grattarola e Noveri i liberi, a disposizione Andruetto, Bo, Bruno, Maniero e Roscigno. Partiamo subito molto bene, avanti 4-0 poi 5-1 , poi le nostre avversarie, allenate da Luigi Piacenza, crescono di tono e la gara diventa equilibrata a metà set siamo pari, sul finale del set entra Roscigno subito un ace in battuta e ricezione avversaria in difficoltà , chiudiamo in crescendo 25-19, con Venuti in grande forma.
Secondo set meno combattuto , entrano Andruetto, Roscigno e Bruno, dimostrando in campo di essere pronte e all´altezza della situazione , aumenta il livello del nostro servizio e soprattutto l´efficacia del nostro muro/difesa. Chiudiamo 25-18.
La terza frazione non ha quasi storia, subito avanti , poi gestione attenta della gara , mai in affanno. Entrano Bo in palleggio , Bruno opposto, e Maniero di banda, esce per infortunio Torrese il libero del Parella. 25-16 il parziale finale. Segnaliamo la crescita del "fondamentale" muro (10 punti) e quello della difesa, ottima la gara della ex , Venuti , attenta e reattiva Noveri in difesa e un applauso a Bo-Bruno-Maniero-Roscigno che hanno saputo entrare e trovare subito il ritmo partita giusto.
Non abbiamo rifatto la stessa partita di Settimo, che resta la gara meglio giocata, ma siamo riusciti a non andare mai in difficoltà, una buona prova collettiva in vista di due incontri, sulla carta , di grandissima difficoltà, Sabato 16.11 in trasferta a Oleggio e Sabato 23.11 in casa contro il Biella, che al di là degl´ultimi risultati, resta un´ accreditata pretendente ai play-off promozione.
ASCOT LASALLIANO
Punti fatti : Andruetto 5, Aprile 6, Baldi 10, Bo 1, Bourlot 6, Bruno 3, Maniero 2, Putetto 7 Roscigno 5, Venuti 15, Zanirato 2.


Fonte: AM