5 per mille al LASALLIANO VOLLEY

10-03-2021 12:46 -

Ci sono mille modi per sostenere l'attività di una società di pallavolo come la nostra.
C'è chi più volte in settimana va in palestra a montare e smontare la rete, raccoglie palloni e si occupa di ogni piccola incombenza con l'obiettivo di permettere a chi è lì per schiacciare, murare o ricevere di concentrarsi solo sull'allenamento. C'è poi chi mette a disposizione la propria automobile per le trasferte delle squadre per le partite di campionato oppure fa il segnapunti. Altri ci aiutano nel reclutamento dei giovani e delle giovani pallavoliste o nella ricerca di nuove risorse economiche. E l'elenco potrebbe continuare quasi all'infinito.
Ci aiuta anche, e molto, chi, ogni anno, decide di destinare il proprio 5 per mille alle attività del Lasalliano Volley. Un modo forse non troppo conosciuto e pubblicizzato, ma davvero importante, che ci ha consentito, soprattutto in quest'ultimo periodo segnato dalla pandemia, di recuperare risorse importanti per il prosieguo dell'attività.
Ognuno può destinare la quota del 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge” sui seguenti modelli di dichiarazione: Modello Unico, Modello 730, oppure l’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione [*].
È consentita una sola scelta di destinazione.
Oltre alla firma, dovrai indicare il CODICE FISCALE del VOLLEY LASALLIANO : 97639920012
Attenzione:
la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro.
[*] MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA ALLEGATA AL CUD
Per comunicare la scelta, la scheda va consegnata in busta chiusa entro lo stesso termine di scadenza previsto per la dichiarazione dei redditi Mod Unico 2010 Persone fisiche, con le seguenti modalità:
•allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito.
•ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista..). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono richiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente.
Se hai un’azienda
Anche le aziende possono scendere in campo promuovendo il 5 x Mille destinato al VOLLEY LASALLIANO
Attraverso semplici gesti, è possibile veicolare un messaggio importante:
•inviando ai propri dipendenti, clienti e fornitori una mail informativa con il contenuto presente in questa pagina web;
•esponendo in bacheca un avviso;
•inserendo una lettera oppure il nostro volantino promozionale nella prossima busta paga dei dipendenti;
•pubblicando un articolo nella newsletter aziendale.
Per informazioni o collaborazione, è possibile contattare il VOLLEY LASALLIANO al numero 335 7284451 oppure via mail a info@lasalliano.it