GIO femminili : il punto alla seconda giornata

04-03-2021 08:46 -

Nella seconda giornata ( fermo il 2004) e con l’under 19 impegnata oggi Giovedì 4.3 , sono queste le gare giocate nel week end :

Il gruppo Under 12 impegnato nel campionato Under 13 , formato da giovanissime 2010 e 2009, ha perso 0-3 la partita contro le più grandi ragazzine del Kolbe, non ci si aspetta certo dei risultati, ma un campionato improntato sulla crescita tecnica e sull’abitudine a “stare in campo” con un po' di pressione e sotto questo aspetto abbiamo notato un miglioramento soprattutto nel terzo set.

Gruppo 2007 Under 15 : Finalmente la partita!! Ed è subito una bella vittoria per 3 a 1. Le ragazze di coach Lorusso hanno giocato la prima gara di campionato, dopo quasi un anno di sosta forzata contro la Safa. Il sestetto iniziale vedeva capitan Lanza al palleggio, Capomolla e De Bernardi di banda, Ricchiuti e Raspini al centro con Pozzo Libero. Il gruppo “tutto 2007” ha affrontato la gara con la massima concentrazione, anche se, soprattutto durante la prima frazione di gioco, c’è stata un po’ di emozione. Le avversarie quasi tutte 2006, molto prestanti fisicamente le hanno un po’ intimorite, e così il primo set è andato alle ragazze della Safa. Dal secondo set fino a fine gara è stato un crescendo sia tecnico sia emotivo. Stefano Lorusso a fine gara : “ la partita non era assolutamente semplice , sono felice di aver dato spazio a tutte le atlete che hanno ricambiato la fiducia data con un’ottima prestazione “.

SECONDA VITTORIA per L'UNDER 15 2006
SAN BENEDETTO – LASALLIANO 2006 1-3
11-25 15-25 25-19 17-25
DEPOLO 12, ODUFUYE 4, SACCO 9, BRIGHT 6, PIETROBONO 11,
GARZOTTO 4, SERRA, JONES,PERUCCIO, BARILA’, GALASSI
L1 BELLANTUONO , L2 BARILA’ ,all. ENRIA, dir. GIANNOTTA
buona partenza nel primo set con un gioco attento ,ottimi attacchi e un buon turno in battuta di Sacco che aiuta a concludere velocemente Il set. Bene anche il secondo set ma con qualche errore di troppo in battuta e ricezione. Inizio di terzo set disastroso con una squadra disattenta che non riesce più a giocare e con le avversarie pronte a sfruttare la situazione per aggiudicarsi il set. Il quarto set inizia punto a punto con nuovamente troppi errori in battuta ma, dopo un time out di coach Enria, le ragazze si sbloccano e ricominciano a giocare bene, ottenuto un parziale di 5-0 vanno a vincere agevolmente il set decisivo.