C MASCHILE, L'ESORDIO E' UNA BATTAGLIA ALL'ULTIMO PUNTO. L'ASCOT LASALLIANO LA VINCE AL TIEBREAK

10-02-2021 14:33 -


ASCOT LASALLIANO – SITTING VOLLEY CHIERI FENERA 76 3-2 (23-25 ; 25-22 ; 23-25 ; 25-16 ; 15-11)
Primi punti per i rosso-blu guidati da coach Enrico Bonardello che, all'esordio stagionale, hanno la meglio sul Chieri Fenera 76, compagine di grande esperienza con molti giocatori già protagonisti sui parquet nelle serie superiori.
Una vera e propria battaglia quella che ha visto protagoniste le due squadre che, dopo un anno di stop forzato, hanno dato vita a una gara avvincente durata 5 set, tutti molto combattuti e giocati punto a punto fino alla fine di ogni set.
Le prime tre frazioni si chiudevano con scarti minimi con gli ospiti capaci di aggiudicarsi il primo e il terzo set, 25 a 23, mentre il secondo era appannaggio del ragazzi del Lasalliano con un altrettanto sudato 25 a 22.
Sotto 2 a 1, capitan Morello e compagni nella quarta frazione di gioco riuscivano finalmente a prendere le giuste contromisure agli avversari consentendo loro di aggiudicarsi il parziale con un margine più ampio e di presentarsi a giocare il decisivo quinto set con sicurezza e determinazione.
Tra le fila dei rossoblù spiccano le prestazioni di Ossola (24 pt) e di Felisio (26 pt) nel ruolo di opposto in sostituzione di Vinci che, a causa di infortunio, sarà costretto a rimaner fermo per qualche tempo. Auguriamo a Ludovico di rimettersi presto in forma e confidiamo di rivederlo quanto prima sul campo di gioco.
Intanto la stagione prosegue e il Lasalliano sabato prossimo, 13 febbraio, farà visita all' Artivolley, anche loro protagonisti all'esordio di un match furata 5 set, in una gara che è un classico della pallavolo torinese. La partita, con fischio di inizio alle 17.30, verrà trasmessa in diretta su Facebook.
Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi giorni sui nostri social, rimanete sintonizzati!!!!