CF: da Ovada solo un punto

02-05-2018 15:25 -

"Sapevamo che si sarebbe trattata di una battaglia è così è stato: a Ovada abbiamo perso una partita nella quale a fare la differenza sono stati più i nervi che la tecnica". La commenta così il presidente Mottura la trasferta alessandrina di sabato costata a Ceresa e compagne il terzo posto in classifica, ora appannaggio in solitaria dell´Unionvolley.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set a 19 e perso male il secondo, 25 a 17, la squadra di coach Scotti è riuscita a rimettere l´incontro sui giusti binari giusti vincendo a 16 la terza frazione.
Qualche recriminazione il Lasalliano la nutre per l´epilogo del quarto parziale quando, racconta il presidente, "è successo un po´ di tutto". Mottura si riferisce, in particolare, alla mancata sanzione palleggio del libero finito con entrambi i piedi avanti alla linea dei 3 metri quando le ospiti si trovavano avanti 23 a 22. Così dal 24 a 22, con due match point a disposizione, si passava al 23 pari e poi al 27 a 25 per le padrone di casa.
Poco da dire sul tiebreak , perso nettamente per la prima volta in questa stagione più per un crollo mentale che di prestazione .
Con il punto raccolto Lasalliano sale al quarto posto in classifica con 50 punti e si appresta a ricevere il Barge, in lotta per evitare i playout, nell´ultima gara della regular season.
"Una battaglia che affronteremo con la massima determinazione per chiudere al meglio questa bella stagione ", promette il presidente

Palleggi: Cocchia, Martinetti
Centri: K - Ceresa, Gilè, Ingala
Bande: Cannizzo, Caricchia, Di Gioacchino, Franceschini
Opposti: Ciccarone
Liberi: Damaschin , Jayme
All.Dario Scotti Dir. Massimo Ciccarone