CM: IL TEMPO DEI BILANCI

26-04-2018 15:41 -

Con la partita di Aosta si è concluso il campionato di serie C maschile per i ragazzi dell´ ASCOT Lasalliano.
Conclusione di tutto rispetto visto che abbiamo costretto i Valdostani a una partita tiratissima conclusasi solo al quinto set per noi purtroppo fatale. Per l´Aosta era fondamentale la vittoria per mantenere il secondo posto in classifica in prospettiva play off.
Buonissima prestazione dunque contro una delle prime della classe considerando anche la gioventù del nostro organico tra cui si è particolarmente distinto Daniel Garuta ( Holm ), autore di pregevolissime giocate e costante spina nel fianco per gli avversari.
Tempi di bilancio dunque, che seppur con qualche rammarico, considero piuttosto positivo analizzando la stagione nella sua interezza. A metà campionato avevamo accarezzato il sogno play off. Considerando le assenze per tutto il campionato di Fabio Ossola, all´estero per un periodo di volontariato, e di Capitan Alessandro Morello anch´egli all´estero per il progetto Erasmus con l´Università, e di alcuni problemi lavorativi di altri atleti che ci ha costretti a giocare parecchie partite in emergenza il risultato finale direi che è di tutto rispetto considerando l´età media del gruppo intorno ai 19 anni.
Certamente l´obbiettivo è quello di migliorare progressivamente fino a diventare protagonisti nel campionato di serie C già dal prossimo anno e magari chissà in un futuro magari anche in serie B.
Come ogni fine stagione parecchie idee bollono in pentola su come organizzare il futuro, speriamo di fare le scelte migliori, quelle che ci daranno più soddisfazioni possibili compatibilmente alle nostre possibilità.
Approfitto per ringraziare la società Lasalliano nella figura del presidente Antonio Mottura che ogni anno tra mille difficoltà ci permette di svolgere una più che dignitosa attività, i dirigenti Fulvio Ariagno e Marco Garabello senza i quali è difficile gestire tutte le situazioni, il responsabile tecnico Giulio Coppa e gli atleti tutti che comunque con impegno hanno portato a termine la stagione in modo positivo.
Con la speranza di non aver dimenticato nessuno, e qualora l´avessi fatto me ne scuso, do appuntamento a tutti per il prossimo anno ancora più agguerriti e motivati.
GRAZIE!!!

Enrico Bonardello