1DIV.FEMM. PLAY-OFF PROMOZIONE, 3^ GIORNATA

26-04-2018 15:29 -

ASCOT LASALLIANO – MAGIC PINEROLO 3 - 2 (15-25,21-25,25-18,25-21,15-6)
Terza giornata, si entra nel vivo dei playoff
Riceviamo il MAGIC PINEROLO, secondo classificato nella regular season.
Siamo in emergenza: gite scolastiche, influenza e convalescenze varie ci obbligano a completare l´organico con CALCAGNO, ACCOSSATO E BORGOGNO (u16 e 2 div) per avere un cambio in caso di necessità. Ancora non disponibile il capitano TONON e da usare con il contagocce, per evitare ricadute MULATERO.
Coach TONON schiera FERRO palleggio, FOISOR opposto, FIORILLO e GRATTAROLA M. attaccanti di palla alta, GRATTAROLA F. e BRUNO centrali, ZAPPALORTO in ricezione e JAYME in difesa.
Le valligiane si presentano agguerrite, avendo perso una gara nei turni precedenti non possono permettersi passi falsi. Partono a tutta aggredendoci in battuta e disposte a difendere anche l´impossibile.
Partiamo troppo contratte e ansiose. Tra ricezioni sbagliate e indecisioni in difesa commettiamo 13 errori gratuiti e perdiamo malamente 15-25.
Secondo set: registriamo la ricezione, ci portiamo in vantaggio di 3 punti e procediamo così fino al 16-13, due ottimi attacchi della loro banda e tre errori nostri e ci troviamo di nuovo sotto. Sul 19-17 torniamo al servizio ma 4 errori consecutivi nel fondamentale spianano la strada alle avversarie:21-25.
Le ragazze del MAGIC stanno difendendo tutto. Coach TONON chiede pazienza, calma e lucidità nel valutare le palle da attaccare a tutta e quelle da gestire, le nostre beniamine si scrollano di dosso le tensioni e le paure, aiutate dal tifo incessante degli amici e delle nostre piccole della u14.
Torniamo in campo come nelle partite precedenti, forziamo il giusto il servizio, muro e difesa cominciano a fare il loro dovere (ottima JAYME) e FERRO può finalmente scegliere le soluzioni migliori, mettendo in partita tutte le attaccanti. Ci aggiudichiamo il terzo e il quarto set senza più lasciare l´iniziative alle valligiane. 25-18 25-21 i parziali.
Il tiebreak è un monologo verdeblu. 15-6.
Manteniamo la testa della classifica. Ora ci attende una settimana intensa per prepararci al primo scontro decisivo contro la PVL, favorita per la vittoria del girone.
Coach Tonon :"Siamo stati bravi a non demoralizzarci e a trasformare in energia positiva le difficoltà della settimana e dei primi set. Sempre più orgoglioso di questo grande gruppo. Tutte stanno dando il massimo e noi dello staff con loro."
LAVORO, LAVORO, LAVORO, rispetto dell´avversario ma fiducia nei nostri mezzi.

ASCOT LASALLIANO: FERRO 5pt, GRATTAROLA M. 10, FIORILLO 12, BRUNO 18, FOISOR 13, GRATTAROLA F.13, MULATERO, ZAPPALORTO L1, JAYME L2; N.E.: TONON K.; CALCAGNO, ACCOSSATO, BORGOGNO. N.D.: GILLI, BOCCHIO, BELTRAME, COLLA.