CFEMM: VITTORIA DA 3 PUNTI CON TRECATE

23-04-2018 13:39 -

Le ragazze dell´Ascot Lasalliano conquistano la loro 19esima vittoria a spese dell´Igor Volley.
Le novaresi, squadra giovane ma dalle grandi potenzialità, sono state capaci di aggiudicarsi la prima frazione 27 a 25 rimontando nel finale uno svantaggio di 5 punti.
Un guaio che però non ha influito sul resto del match che la formazione di coach Scotti ha saputo ben interpretare.
Dal secondo set Ceresa e compagne hanno mantenuto saldamente nelle loro mani il filo del gioco e, senza le flessioni che avevano caratterizzato l´epilogo della prima frazione, si sono aggiudicate nettamente (25/14;25/18;25/15) gli altri tre parziali.
Il Lasalliano ha costruito il proprio successo su una eccellente prestazione nei fondamentali di seconda linea, dove si sono distinte Caricchia e Damaschin , mentre in attacco è stata ancora Ceresa, nonostante un fastidioso dolore alla spalla, la più brillante.
"Un´altra bella gara - commenta soddisfatto il presidente Mottura -, ma l´aspetto positivo è sicuramente il buon momento fisico e mentale di tutto il gruppo."
A due giornate dal termine della stagione regolare, il Lasalliano si conferma al terzo posto, a quota 49 in coabitazione con l´ Unionvolley.
Il calendario per sabato prossimo prevede una trasferta molto calda a Ovada contro una squadra in lotta per evitare i playout, ma capace, a casa propria di conquistare 7 delle sue 11 vittorie.


Palleggi: Cocchia, Martinetti
Centri: Ceresa, Gilè, Ingala
Bande: Cannizzo, Caricchia, Di Gioacchino, Franceschini
Opposti: Capitan Baldi , Ciccarone
Liberi: Damaschin , Jayme
1^All.Dario Scotti 2^ Silvio Tonon Dir. Massimo Ciccarone