CF: vittoria ad Alba !

15-04-2018 23:20 -

Una bella prestazione che dà morale e tre punti che tengono le ragazze del Lasalliano ancora in lizza per un posto ai playoff quando mancano oramai solo più tre giornate al termine della regular season. Questo, in estrema sintesi, il racconto dell´insidiosa trasferta di Bourlot e compagne sul campo de L´Alba Volley.
Bravo coach Scotti a preparare in maniera ottimale la gara e, durante il match, a gestire i cambi delle nostre attaccanti di palla alta, alternandole in modo proficuo.
Determinatissime, le ragazze del Lasalliano hanno offerto un´ottima prova collettiva imbrigliando con servizio sempre aggressivo le padrone di casa, in difficoltà fin dalla ricezione. Su tutte si sono distinte i centri Bourlot (fresca di laurea) e Ceresa, vera trascinatrice delle proprie compagne, implacabile in attacco e decisiva a muro contro le super attaccanti di Alba, Barroero, Mellano e Soriani .
Dopo i primi due set chiusi con discreto margine, 25 a 19, il Lasalliano ha chiuso in rimonta al fotofinish anche la terza frazione, 25 a 23, sostenuto dal tifo di una folta pattuglia di supporter.
Sabato un´altra bella sfida per Ceresa e compagne: alla Parri arriverà Trecate, formazione invischiata nella lotta per evitare i playout, ma capace di battere la capolista Volley S.Paolo sia all´andata che al ritorno.
Palleggi: Cocchia, Martinetti
Centri: Capitan Bourlot, Ceresa, Gilè, Ingala
Bande: Cannizzo, Caricchia, Franceschini, Di Gioacchino
Opposti: Ciccarone
Liberi: Damaschin , Jayme
All.Dario Scotti Dir. Massimo Ciccarone