C FEM: a Chieri vittoria al tiebreak e 3° posto in classifica

21-02-2018 15:06 -

Tornano alla vittoria sull´ostico campo del Fenera Chieri ´76 le ragazze della prima squadra che sabato hanno dovuto impegnarsi in una lunga battaglia, terminata con il 15 a 13 del tiebreak e durata oltre due ore e mezza, contro le giovani e talentuose avversarie.
La partenza di capitan Bourlot, all´estero per motivi di studio, ha costretto coach Scotti a cercare nuovi equilibri per un gruppo che finora ha dimostrato di meritarsi un posto tra le migliori del girone. Silvia Ingala e Carlotta Gilè sono state aggregate stabilmente in prima squadra per completare il reparto centrali e in palestra si è continuato a lavorare tanto e bene.
L´entusiasmo e la consapevolezza dei propri mezzi non sono mai venuti meno e neppure la partenza in salita del girone di ritorno con le sconfitte contro il Volley S.Paolo e Teamvolley sono riusciti a minare la consapevolezza di un gruppo che - lo ha certificato anche la rimonta offerta sabato quando sotto 2 a 1 e con Baldi e Cannizzo indisponibili - sa tirare fuori il meglio anche in situazioni difficili.
Con i 2 punti conquistati a Chieri Ceresa e compagne si mantengono in zona playoff, terze a 32 punti con L´Alba Volley e tre punti dietro le biellesi del Bonprix Teamvolley, mentre il Volley San Paolo sembra ormai lanciato in fuga solitaria, primo a quota 41. Sabato 24 Febbraio trasferta a Borgaro dove il Lasalliano affronterà il Balabor.

Palleggi: Cocchia, Martinetti
Centri: Ceresa, Gilè, Ingala
Bande: Cannizzo, Caricchia, Di Gioacchino, Franceschini
Opposti: Baldi K , Ciccarone
Liberi: Damaschin , Jayme

All.Dario 1°Scotti 2° Tonon Dir. Massimo Ciccarone