1Div F: consolidato il 2° posto

20-02-2018 11:18 -

1Divf. Girone F, 12° giornata
ASCOT LASALLIANO - MONCALIERIVOLLEY 3 - 1 (25-20,25-20,23-25,25-21)

Il MONCALIERIDRAVELLI, allenata dall´esperto e amico Galetta, è in un ottimo momento di forma e galvanizzato dai successi ottenuti contro la Capolista VAL CHISONE e contro GIAVENO che gli hanno consentito di rientrare in piena corsa per la promozione in 1 Azzurra e per l´accesso ai playoff per la serie D, stessi nostri obiettivi.
Il nostro gruppo ha perso GILE´, aggregata alla prima squadra, e PERRONI, all´estero per studio ma ha recuperato BELTRAME e GRATTAROLA F. Purtroppo BOCCHIO è presente ma indisponibile.
Coach Tonon schiera in diagonale palleggio – opposto FERRO - FIORILLO, attaccanti ricevitori TONON – GRATTAROLA M., centri BRUNO – COLLA, liberi JAYME – ZAPPALORTO.
La partita è avvincente, procediamo punto a punto, le difese sono attente e mettere a terra la palla richiede pazienza e lucidità. Un filotto al servizio di Ferro spezza l´equilibrio e ci permette di prendere un piccolo margine. A metà set cambio GRATTAROLA F PER COLLA. BRUNO e i laterali crescono molto in attacco. Conquistiamo il parziale 25-20.
Secondo set che ci vede partire in svantaggio 4-1 poi 8-5. Coach TONON cambia la regia, dentro MULATERO per FERRO. Il cambio ha l´effetto sperato: le ragazze impattano sul 10-10 e da qui, guidate dagli attacchi di Grattarola F e FIORILLO, ben imitate da tutte le attaccanti vincono il set . 25-20.
Terzo set, ultima spiaggia per le avversarie ... Partono a mille e conquistano due break che fatichiamo a recuperare. Nella seconda metà della frazione entrano sul rettangolo BELTRAME per TONON, FOISOR per FIORILLO e COLLA per BRUNO; riusciamo ad agganciare le ragazze di GALETTA sul 22-22. Botta e risposta e per chiudere due errori nostri, un attacco fuori di nulla e un´alzata in bagher che tocca la rete sotto il soffitto (gioia e dolore della nostra palestra). 23-25.
Quarto set: loro ci credono e giocano "alla morte", ripartiamo con il sestetto iniziale con GRATTAROLA al posto di COLLA. Passaggio a vuoto della nostra ricezione e ci troviamo sotto 9-4. Time out, alcune indicazioni e un bel respiro e ... ci siamo. Muro-difesa lavorano al meglio e riusciamo ad impattare 10-10, nuovo cambio in regia, e Colla per BRUNO. Gli attaccanti, serviti al meglio da MULATERO, fanno il loro dovere. In difesa ZAPPALORTO e JAYME (si alternano per tutta la gara), aiutate da tutte le compagne. GRATTAROLA M e TONON trovano la chiave giusta per scardinare la loro difesa. 25-21, set e partita sono nostri.
Il secondo posto è quasi al sicuro ... venerdì contro il Parella ... saremo padroni del nostro destino! ...

ASCOT LASALLIANO: FERRO 3 pt, GRATTAROLA M. 11, FIORILLO 8, TONON K. 16, BRUNO 13, FOISOR 1, GRATTAROLA F. 10, COLLA 1, MULATERO 3, BELTRAME, ZAPPALORTO L , JAYME L. N.E. BOCCHIO.
N.D.:, GILLI,. , PERRONI.
Coach TONON, 2° coach MOREA, Dir. FERRO.