C femminile: arriva la decima vittoria

27-12-2017 16:43 -

Giornata n.11 : Igor Volley Trecate - Ascot Lasalliano Torino 0-3 12-25; 9 -25 ;17-25;
Bella prestazione delle ragazze della nostra prima squadra in quel di Trecate opposte alle giovani dell´Igor, società capace con la sua prima squadra di laurearsi campione d´Italia nella passata stagione.
La partita, ben preparata da coach Scotti, è stata magistralmente interpretata da Bourlot e compagne che poco hanno concesso alle loro avversarie sin dal servizio, sempre aggressivo.
A suonare la carica dalla linea dei 9 metri Francesca Caricchia, la più efficace in tutte le frazioni e abile, nei suoi turni di battuta, di condurre la squadra alla conquista di quei vantaggi utili a gestire poi i set in tranquillità. Con lei Nadia Ceresa, autrice di una prestazione superlativa in prima linea, che con i suoi attacchi metteva a dura prova la difesa avversaria.
Ma tutte e 13 le ragazze a disposizione di coach Scotti hanno potuto dare il proprio contributo a questa vittoria, la decima consecutiva, con la quale il Lasalliano chiude il 2017 a quota 27 punti, a una sola lunghezza dalla vetta in seconda posizione.
Bourlot e compagne torneranno in campo il 13 gennaio quando alla Parri arriveranno le ragazze dell´Ovada, formazione che ha saputo brillantemente risalire la classifica dopo una partenza difficile.
"Sarà sicuramente un´altra gara complicata – commenta soddisfatto il presidente Antonio Mottura -. Sono certo che ragazze e staff sapranno affrontare questo impegno con la dovuta attenzione e l´entusiasmo che ha caratterizzato tutta questa prima parte della stagione. Un atteggiamento che ha pagato e per il quale, insieme ai risultati ottenuti, tutto il team merita grandi complimenti: d´altronde – conclude Mottura - non era affatto prevedibile una partenza così brillante".