1 div. f : altra vittoria per 3-2

21-12-2017 08:17 -

ASCOT LASALLIANO – BRUINESE 3-2 (25-15,15-25,23-25,25-14,19-17)
Settima e ultima giornata del girone d´andata della Regoular Season.
Viene a farci visita la BRUINESE squadra che già lo scorso anno ci aveva fatto soffrire.
Coach TONON schiera: diagonale palleggio – opposto FERRO – FOISOR, attaccanti ricevitori TONON – GRATTAROLA, centri BRUNO – COLLA, liberi JAYME – ZAPPALORTO.
Il 1° set fila via fin troppo liscio e lo conquistiamo 25-15. Nel corso della frazione si avvicendano FERRO e MULATERO in regia.
Fa il suo ingresso per una battuta GILLI, prima di sottoporsi all´intervento al ginocchio, POMO torna presto, siamo tutti con te!
2° set: commettiamo l´errore di credere tutto facile e le valligiane ci puniscono. Commettiamo troppi errori di sufficienza e nulla valgono i cambi provati dal Coach. Patiamo soprattutto dal centro. Il set si chiude 15-25
3° set: rientriamo in campo più concentrate ma non imprimiamo il nostro ritmo, bensì ci adeguiamo al loro e ne viene fuori una frazione molto combattuta ma che ci vede comunque giocare sotto tono. Perdiamo sul filo di lana 23-25, perdendo così un punto sull´ipotetico tabellino di marcia che ci eravamo prefissati.
4° set: Ritroviamo il coraggio di osare e da subito prendiamo il largo senza consentire alle ospiti di restare in partita; velocemente conquistiamo il parziale 25-14.
Il tie break è lo specchio fedele della nostra partita: facciamo e disfiamo. Punto conquistato e punto regalato, avanti così fino all´ 8 pari. Qui ci "svegliamo" un attimo e con alcune giocate veramente pregevoli ci portiamo sul 13-9. Sembra fatta e invece ... 13-13. Finale al cardiopalma con le bruinesi che ci supera sul 16-17 ma con tre azioni "da manuale" vinciamo 19-17.
"Due tie-break vinti in 5 giorni sono senza dubbio un indicatore della nostra tenacia ma nello stesso tempo devono diventare un campanello d´allarme per le troppe distrazioni che ancora ci portiamo dietro. Anche oggi tutte le ragazze a disposizione sono scese in campo dando il loro contributo a conferma della bontà della rosa. Chiudiamo il girone solitarie al 2° posto, quindi positivo il risultato ma resta comunque il rammarico per i 2 punti lasciati per strada in questa settimana. Cercheremo di utilizzare questa lunga sosta per mettere fieno in cascina e farci trovare pronte alla ripresa del campionato". Il commento del Coach a fine gara.

ASCOT LASALLIANO: FERRO 6 pt, GRATTAROLA 15, FIORILLO 1, TONON K. 21, BRUNO 10, FOISOR 4, GILE´ 5, MULATERO 1, PERRONI 5, COLLA 5, GILLI, ZAPPALORTO L , JAYME L. N.D.: BELTRAME.
Coach TONON, 2° coach MOREA, Dir. FERRO.