CF: IMPORTANTE VITTORIA CONTRO L´ALBA VOLLEY

18-12-2017 18:44 -

CF girone B Giornata n. 10 Ascot Lasalliano - L´Alba Volley
Una partita difficilissima contro una squadra super attrezzata per il passaggio di categoria quella affrontata dalla squadra di coach Scotti sabato alla Parri: le ospiti possono infatti schierare giocatrici del calibro di Matilde Barrorero , Valentina Soriani e Arianna Cafagno, tutte atlete che nella scorsa stagione hanno disputato il campionato nazionale di B1.
Come spesso succede quando ad affrontarsi sono due squadre al vertice della classifica in campo si respira la tensione di un match importante, la partita ha vissuto tra alti e bassi con finali di set infuocati dove conta più lo spirito di squadra che la tecnica.
Partenza con il piede sull´acceleratore per il Lasalliano che con un servizio molto efficace prende un discreto margine accumulando un vantaggio anche di 6 punti progressivamente annullato dalle avversarie verso l´epilogo della frazione che ha comunque visto prevalere, pur solo ai vantaggi, 28 a 26, le padrone di casa.
Il finale incandescente del primo set paradossalmente dava più fiducia alle ragazze di Alba che dominavano la seconda frazione e senza grossi problemi chiudevano con ampio margine, 25 a 14.
Tornava l´equilibrio nel terzo set che però era ancora appannaggio delle ospiti, ma ai vantaggi (27 a 25).
Il vantaggio delle albesi non intimorisce Bourlot e compagne che, al cambio di campo, tornano a giocare ad alti livelli con la regista Martinetti che al servizio scava il solco che le ospiti non saranno in grado di colmare. Il Lasalliano vince il quarto set e rimanda l´esito della gara al tiebreak, come sette giorni prima a San Mauro contro La Folgore.
Il set decisivo è una battaglia punto a punto fino sul 13 pari quando Giorgia Ciccarone piazzando due ace consecutivi nel campo avversario chiude la contesa scatenando l´entusiasmo delle ragazze del Lasalliano.
"Una grande soddisfazione per tutti – commenta il presidente Mottura - : ragazze, staff tecnico e tifosi. Una vittoria meritata che ci mantiene nelle posizioni di vertice del campionato, a un punto dal San Paolo, l´unica squadra ad averci battuto all´esordio".
Poi la squadra di Scotti ha incamerato nove successi consecutivi sconfiggendo in successione tutte le migliori del girone. Il prossimo match vedrà Bourlot e compagne impegnate nella difficile trasferta sul campo di Trecate contro l´Igor Volley.