1Divf. Girone F, 5° giornata

28-11-2017 11:05 -

MONCALIERIVOLLEY - ASCOT LASALLIANO 0 - 3 (20-25,21-25,22-25)
Quinta giornata, buona prestazione.
Andiamo a far visita al MONCALIERIDRAVELLI, squadra esperta che fa della tenacia e della difesa la sua forza, allenata dall´esperto e amico Guido Galetta.
Coach Tonon schiera in diagonale palleggio – opposto MULATERO – FOISOR, attaccanti ricevitori TONON – GRATTAROLA, centri BRUNO – GILE´, liberi JAYME – ZAPPALORTO.
La partenza dà subito idea della concentrazione che oggi le nostre beniamine mettono in campo: 3 muri punto consecutivi di BRUNO ( ne realizzerà ben 8). La gara entra subito nel vivo, le squadre se le danno di santa ragione ma oggi abbiamo l´atteggiamento mentale giusto, siamo consci che ci servono i 3 punti per non perdere il contatto con la vetta della classifica, e non molliamo più il controllo.
I tre set si sviluppano con il medesimo copione, subito avanti noi (ad eccezione del 4-1 nel secondo, subito impattato sul 5-5) e poi punto a punto senza consentire il ritorno delle avversarie. Diversi gli scambi molto lunghi e intensi conditi con attacchi e difese da ambo le parti.
La differenza la fa la nostra ricezione, 68% di squadra con GRATTAROLA e TONON quasi impeccabili.
ZAPPALORTO vince il premio "porta paste" per il punto realizzato da libero.
Jayme in netta crescita.
Nel corso della partita entrano tutte le giocatrici a disposizione e tutte timbrano il tabellino dei punti, a dimostrazione della bontà del gruppo.
La classifica ci vede solitarie in 2° posizione.
Sotto con il lavoro in settimana: "non abbiamo ancora fatto nulla, la prossima è la partita più importante." Questo deve essere il nostro pensiero fisso.

ASCOT LASALLIANO: FERRO 3 pt, GRATTAROLA 6, FIORILLO 2, TONON K. 14, BRUNO 12, FOISOR 2, GILE´ 6, COLLA 1, MULATERO 1, PERRONI 6, ZAPPALORTO L 1pt, JAYME L. N.D.:, GILLI, BELTRAME.
Coach TONON, 2° coach MOREA, Dir. FERRO.