CFemm: vittoria al cardiopalma

27-11-2017 16:47 -

Un turno da cardiopalma per le ragazze dell´Ascot Lasalliano che, alla settima di campionato, hanno rischiato davvero parecchio contro le giovani del Dedalus Play Asti.
Aggiudicatesi il primo set col minimo scarto (25 a 23 il finale), Bourlot e compagne cedevano - sempre con differenze minime - le frazioni successive. "Abbiamo pagato qualche disattenzione - commenta Scotti - e la crescita delle nostre avversarie. La ricezione si è fatta approssimativa, la lucidità è venuta meno e il gioco ne ha risentito", spiega.
La buona reazione del quarto parziale, vinto 25 a 17, consente alle ragazze di coach Scotti di evitare un inopinato kappaò e di rinviare l´esito del match al tiebreak che, come spesso accade, si rivela più una guerra di nervi che una sfida di colpi tecnicamente ineccepibili.
La vince - 16 a 14 il finale - il Lasalliano impegnato a fondo da avversarie determinatissime capaci di esprimere lungo tutti e 5 i set dell´incontro un buon gioco e un´ottima difesa. "Da parte nostra - conclude Scotti - ci vorrà un bagno di umiltà e tanta voglia di lavorare in settimana per migliorare i nostri punti deboli".
Prossima gara Sabato 2 Dicembre contro Rivarolo alla palestra Parri inizio ore 18,00