serie C femm: tre punti e primato in classifica

20-11-2017 14:04 -

Sesta giornata: il calendario recita Ascot Lasalliano- Pgs Novara , squadre a pari punti al secondo posto in classifica. Si gioca alla Parri con la nuova illuminazione.
La prima frazione di gioco è delle ragazze di Novara che allungano già in partenza di un paio di punti. Il vantaggio cresce, mentre assistiamo a un set dove le nostre ragazze rincorrono sempre senza riuscire mai ad avvicinare le avversarie. Finisce 25 a 17 per le novaresi un parziale caratterizzato dai tanti nostri errori al servizio e da una prestazione sottotono in tutti i fondamentali.
La musica cambia nella seconda frazione: siamo noi a staccare le avversarie e loro costrette ad inseguire. Il set è nostro dopo 23 minuti di gioco, 25 a 16 il finale. Meglio il servizio e la ricezione .
Terzo e quarto set simili dal copione simile: noi a condurre, ma con qualche patema nei finali più combattuti, soprattutto nella quarta frazione che ci aggiudichiamo, con la partita, 25 a 23.
"Ancora una prestazione di carattere per le nostre ragazze che hanno finora dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutte le squadre finora incontrate e di saper uscire da situazioni complicate", commenta soddisfatto il presidente Mottura, che in quest´ultima gara ha visto una buona prova delle attaccanti di palla alta, un reparto dove le alternative a coach Scotti non mancano.
Il risultato proietta il Lasalliano in testa alla classifica con 15 punti in un girone equilibratissimo che potrà riservare sorprese ogni settimana.
Sabato 24 novembre gara in trasferta ad Asti contro il PlayVolley
Foto Alessandro S.