1 div femm : cronaca della 2^ e 3^ giornata

17-11-2017 08:38 -

ASCOT LASALLIANO – VAL CHISONE 1-3 (16-25,25-23,7-25,22-25)
Battuta d´arresto.
Recuperiamo rispetto alla settimana scorsa, anche se a mezzo servizio Mulatero.
Viene a farci visita il VAL CHISONE, squadra molto esperta, che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D chiudendo nella parte alte della classifica che per scelta societaria ha ceduto i diritti per ripartire dalla 1 div.
Partita da parte nostra strana, iniziata con la rottura di una lente a contatto del capitano, poi rientrata, perso malamente 16-25 da 15-15-e ... continuata con un set completamente pazzo e regalato alle forti avversarie – 7-25.
Gli altri due set giocati alla pari, uno vinto a 23 e uno perso a 22, da cui dobbiamo ripartire immediatamente, consci di quanto possiamo e dobbiamo fare.
A testa alta consapevoli dei nostri pregi, da consolidare e dei nostri difetti, da limare o eliminare.

ASCOT LASALLIANO: FERRO 0pt, GRATTAROLA 5, FIORILLO 4, TONON K. 16, BRUNO 6, FOISOR 2, GILE´ 7, COLLA -, PERRONI 2, JAYME L, MULATERO 2. N.D.:, GILLI, BELTRAME, ZAPPALORTO

CUATTO GIAVENO - ASCOT LASALLIANO 1-3 (25-17,25-23,23-25,16-25)
Terza giornata, riprendiamo il nostro percorso.
Giochiamo ad Almese contro il CUATTO GIAVENO per indisponibilità dell´impianto delle valligiane.
Fa il suo esordio stagionale Zappalorto, sta riprendendo dopo l´intervento al menisco. Non disponibili Gilli, Beltrame e Perroni.
Sestetto iniziale: palleggio-opposto Ferro – Foisor, schiacciatori ricevitori Tonon – Grattarola, Centrali Bruno – Gilè, libero di ricezione Zappalorto, di difesa Jayme.
Siamo subito in partita, incisive e attente, ci portiamo sul 7-1 e non molliamo più la presa vincendo 25-17.
Secondo parziale che vede l´ingresso in campo di Fiorillo, Colla e Mulatero. La partita è più equilibrata ma diamo l´impressione di poterla controllare, invece commettiamo una serie infinita di errori sul finire del set, ben 7 consecutivi, che consegnano il parziale alle avversarie 25-23.
Ripartiamo con la formazione iniziale; le scorie del set precedente si fanno però sentire e siamo ad inseguire fino al 14-18. Coach Tonon decide per il doppio cambio palleggio-opposto che porta i frutti sperati. Impattiamo sul 19-19. Si chiude il doppio cambio e la squadra fa il proprio dovere conquistando il set 25-23.
Di nuovo sestetto iniziale in campo con la cattiveria giusta. Incisività al servizio ed in attacco e ci portiamo 10-3. Le ragazze giocano bene e consentono ai coach di effettuare tutti i cambi a disposizione senza far più rientrare le valligiane. La partita si chiude sul 25-16 per noi.
Partita che ha visto una netta ripresa rispetto alla scorsa settimana, si era intuito il cambio di passo già negli allenamenti settimanali. Ancora troppe pause di concentrazione e alcuni errori dovuti alla mancanza di amalgama su cui dovremo lavorare molto.
Da segnalare l´esordio in panchina da dirigente di Ferro Riccardo che insieme a Zappalorto ci allieterà nei prossimi allenamenti ... Paste!
A testa alta consapevoli dei nostri mezzi, rispetto per tutti e paura di nessuno!

ASCOT LASALLIANO: FERRO 1pt, GRATTAROLA 12, FIORILLO 5, TONON K. 17, BRUNO 15, FOISOR 7, GILE´11, COLLA 1, MULATERO 2, ZAPPALORTO L, JAYME L. N.D.:, GILLI, BELTRAME, PERRONI