1 Div. femm : Buona la prima

30-10-2017 10:35 -

1Divf. Girone F, 1° giornata
VOLLEY SAN PAOLO -ASCOT LASALLIANO 0-3 (19-25,23-25,18-25)
Inizia finalmente il campionato di 1 divisione femminile.
La nostra squadra è completamente rinnovata, al nucleo dello scorso anno - Beltrame, Bruno, Colla, Fiorillo, Foisor, Gilè, Mulatero, Perroni – si aggiungono Ferro, Gilli, Grattarola, Jayme (gradito ritorno), Tonon, Zappalorto, i meccanismi sono ancora da oliare e perfezionare ma qualcosa di buono si intravede all´orizzonte.
Lo staff tecnico organizzativo è composto da: Beltrame, dirigente factotum; Morea (assistente coach e scoutman) e coach Tonon.
Ci ospitano le bianco blu del SAN PAOLO VOLLEY. Abbiamo solo 10 atlete a disposizioni, le altre stanno riprendendo da malanni e infortuni vari, alcuni di vecchia data.
Sestetto iniziale: palleggio-opposto Ferro – Foisor, schiacciatori ricevitori Tonon – Grattarola, Centrali Bruno – Gilè, libero Jayme. Nel corso del set subentrerà Perroni al posto di Foisor. La voglia di giocare una gara ufficiale dopo due mesi di amichevoli è tanta, partiamo a mille ma con troppa foga e regaliamo due punti con due attacchi molto potenti ma fuori misura. Ci inquadriamo in fretta e prendiamo subito in mano il set accumulando pian piano un buon vantaggio che ci porta a vincere il set a 19.
2 set e formazione rivoluzionata: Fiorillo/Tonon, Colla/Gilè, Perroni/Foisor sono gli avvicendamenti. La partita è più equilibrata e nessuno riesce a prendere il sopravvento fino al 20 pari. Riusciamo a chiudere due break point che ci danno il piccolo vantaggio che ci serve per aggiudicarci il parziale 23-25.

3 set, formazione di inizio gara con Fiorillo al posto di Grattarola; il rischio del set precedente ci serve per tenere la tensione agonistica che si serve, dopo alcuni scambi equilibrati prendiamo il largo. Le avversarie non perdono troppo il contatto grazie ad alcuni errori nostri in attacco, definiti da Coach Silvio "errori positivi" perché figli della voglia di provare. Il set non è mai in dubbio e si chiude 18 -25.
Tanto è il lavoro che ci attende ma le basi di partenza sono ottime, il clima agonistico del gruppo è salito parecchio rispetto alle stagioni passate. I presupposti per una buona stagione ci sono tutti.

ASCOT LASALLIANO: FERRO 2, GRATTAROLA 9, FIORILLO 4, TONON K. 9, BRUNO 12, FOISOR 2, GILE´ 6, COLLA 2, PERRONI 5, JAYME L. N.D.: MULATERO, GILLI, BELTRAME, ZAPPALORTO