C Femm.: 4° posto finale

12-05-2017 12:14 -

Le ragazze del Lasalliano di Serie C chiudono il campionato a quota 58 punti, frutto di 19 vittorie e 7 sconfitte che valgono un prestigioso quarto posto.
"Peccato per le tre sconfitte patite nelle prime tre giornate che hanno finito per penalizzare una lunga ed emozionante rincorsa che ci ha portati ad un passo dai playoff - racconta il presidente Antonio Mottura - . Un risultato, quello della partecipazione all´appendice di campionato che avrebbe premiato l´impegno e una volontà mai doma da parte di tutto lo staff, capace di risollevarsi dopo quell´inizio – sottolinea Mottura -. Ma è evidente a tutti come si sia assistito a una crescita di tutto il gruppo in termini di gioco e di risultati."
Merito – spiega il presidente proseguendo nell´ analisi della stagione - dei coaches Mussa e Scotti che hanno saputo trovare una giusta quadra in campo e di tutte le ragazze che hanno sempre lavorato con grande spirito di collaborazione .
È stata la stagione dove l´esperienza e la qualità di Ponzio e Ignelzi hanno fatto da traino per condurre in porto i match più difficili : contro l´ Almese all´andata, o l´ Oleggio nella gara di ritorno, ma anche di rimettere sul giusto binario le gare che sembravano ormai perse come a San mauro contro La Folgore.
Per esperienza e lucidità nei momenti decisivi delle gare anche Baldi è stata spesso decisiva.
Era anche la prima stagione di Isabella Bourlot capitano: la sua più bella stagione, la più continua in campo dove è stata determinante a muro, fondamentale che si è rivelato il nostro punto di forza.
Per Ceresa, all´esordio da palleggiatrice, parecchie occasioni per cimentarsi nel nuovo ruolo e tante buone cose, come per Grifeo, alla prima esperienza in serie C.
Meno spazio per la giovane Ciccarone con alle spalle solo campionati provinciali.
Preziosa per il gruppo e per la nostra ricezione Grattarola, mentre per Cannizzo un torneo in crescita alla ricerca della continuità in ricezione ; bene Prelato che con grande disponibilità ha affrontato la stagione da banda ricevitrice dimostrandosi nel finale del campionato tra le più efficaci in attacco.
Maiorano opposto e Favretto riportata nel ruolo di centrale sono state il valore aggiunto dell´attacco nel girone di ritorno .
Un grosso grazie poi lo si deve a Brocas, Cafà e Frigerio pronte a completare la squadra in alcune partite a dare una grossa mano durante gli allenamenti e a Massimo Ciccarone come dirigente del gruppo .
Inutile negare il retrogusto amaro di play off svaniti solo all´ultimo – conclude il presidente - anche se rimane la soddisfazione per aver disputato un buon campionato, al vertice in un girone difficile e quantomai combattuto."