SERIE C FEMM: Avanti in Coppa Piemonte !

08-10-2013 14:59 -

SERIE C FEMM: AVANTI IN COPPA PIEMONTE ! Brave le nostre ragazze della prima squadra che con due vittorie per 3-0 ipotecano il passaggio ai quarti di finale della Coppa Piemonte.
Nella prima gara contro il Lilliput (squadra giovane praticamente l'Under 18) Mussa schiera , Zanirato in palleggio, Baldi Opposto, Roscigno e Bourlot( che risulterà una delle più continue ed efficaci) al centro, Venuti e Andruetto di banda con Grattarola e Noveri Liberi, a disposizione Bo, Maniero, Bruno, capitan Putetto e Aprile ancora convalescente. La gara si presenta subito molto equilibrata, anche se non su ritmi altissimi, bene il gioco al centro e buona la prestazione delle nostre ragazze in fase difensiva, entrano Bo in palleggio e Bruno opposto, nel finale un piccolo nostro sprint ci permette di allungare e chiudere 24-20 . Nella seconda frazione il Lilliput parte bene e riesce a portarsi in vantaggio, ma sul 22-20 le nostre ragazze ritrovano la giusta concentrazione e grazie anche all'apporto di una ispirata Maniero vinciamo il set 25-22. Il terzo e ultimo set finisce 25-20, con tanti scambi a tratti spettacolari.
Nella seconda partita contro il Cogne, Mussa riconferma il sestetto di partenza, con l'inserimento di Putetto per Roscigno ed è subito battaglia, sale il tono del nostro servizio e grazie ad una ricezione sempre efficace riusciamo a sviluppare un buon gioco con tutte le attaccanti. Finisce 25-21 per noi.
I restanti due set evidenziano la nostra capacità di crescere nei momenti importanti, vinciamo il secondo e il terzo, 25 a 20 e 25 a 22.
Piccolo bilancio dopo questa prima fase di Coppa.. la squadra è cresciuta settimana dopo settimana, dimostrando una buona lucidità nei momenti finali dei set e dimostrando una certa solidità, ma di sicuro non bisogna farsi illusioni, il campionato sarà durissimo, molto più difficile di quanto si possa preventivare oggi...quindi non ci resta che dire, Grazie Ragazze e soprattutto Forza Ragazze !


Fonte: AM