CF: bella prova contro Cogne

19-02-2017 23:05 -

17 giornata CFB ASCOT LASALLIANO TO 3 - COGNE 0 ( 25-15, 25-7, 25-20)
ASCOT LASALLIANO: palleggi Ceresa, Ponzio centrali, K Bourlot, Favretto, Grifeo
Bande: Cannizzo, Ciccarone, Grattarola, Prelato Opposti: Baldi,Maiorano libero Ignelzi
All. Mussa- Scotti Dir. Ciccarone
La sconfitta contro Il Team volley ha lasciato parecchio amaro in bocca per non aver potuto affrontare la capolista nelle migliori condizioni, vista l´assenza di Ponzio e con Maiorano e Ceresa influenzate.
La gara interna contro le valdostane rappresentava quindi l´occasione per ripartire subito alla rincorsa delle prime posizione.
Contro Cogne abbiamo assistito ad una prestazione attenta senza cali di tensione nonostante i vari cambi disposti da Mussa .
Primo set con Ceresa in palleggio e Maiorano opposta, Bourlot e Favretto centri, Cannizzo e Prelato bande e Ignelzi libero. Subito avanti di 3 punti poi 6 fino al 25-15 finale, un set vinto in scioltezza con Ceresa molto ispirata nella distribuzione del gioco, a metà set entra Grifeo al centro e Grattarola di banda resteranno in campo fino al termine dell´incontro.
Meglio ancora l´approccio nel secondo set finito con un rotondo 25-7, bene a muro Grifeo e la difesa orchestrata al meglio da Ignelzi.
Terzo set con Baldi opposta e Ciccarone di banda , set più combattuto ma con un finale in crscendo che ha permesso di chiudere 25-20.
Una bella vittoria di squadra dove tutte hanno dato il proprio apporto per chiudere la partita con un 3-0 che soddisfa pienamente lo staff tecnico.
Nessuna sbavatura per le giovani Grifeo e Ciccarone e prestazione sopra le righe per Ceresa e Ignelzi.
Prossimo week end di pausa per le votazioni nazionali dei vertici FIPAV , poi con Marzo si entrerà nel periodo decisivo con tanti scontri diretti che determineranno chi approderà ai primi tre posti e conseguenti play off promozione.