ASCOT LASALLIANO – PEPE SAN FRANCESCO AL CAMPO 3-1

19-02-2017 18:48 -

1Divf. Girone F, VI di ritorno
ASCOT LASALLIANO – PEPE SAN FRANCESCO AL CAMPO 3-1 (18-25/25-21/25-18/25-14)
Venerdì 17 ... A noi piace!
Affrontiamo nella nostra "casa", la palestra Colletta, il SAN FRANCESCO, 4° forza del campionato, ancora in lotta per un posto nei play off promozione, che all´andata ci aveva strapazzato 3-1. Siamo in formazione ridotta, tra gite e malattie le arruolabili sono solo 9, Sanguineti Claudia diventa così il Libero di giornata; si aggrega al gruppo la giovanissima Livotto Giorgia, ´02.
1° set: MULATERO in palleggio, FRANCIONE opposto, di banda BELTRAME - FIORILLO, centri GILE´ -FOISOR, libero SANGUINETI. Set equilibrato fino al 12-12 quando le avversarie con il loro opposto hanno un turno al servizio che ci mette in enorme difficoltà, 12-19. Si torna a giocare punto a punto ma il divario non cambia. 18-25 il finale. Esordio per la giovane Giorgia.
2° set: nel cambio campo coach TONON e le ragazze si parlano con serenità e trovano la chiave giusta per tirare fuori lo spirito di squadra troppo nascosto nella prima parte di stagione. Si ricomincia con BRUNO al posto di FOISOR che insieme alle non disponibili MOUSSANET E PERRONI, comunque presenti in panchina, non smette mai di incitare le compagne in campo. Cambio di rotazione in partenza di set che disorienta le rosse avversarie. E´ GILE´ al servizio (top scorer dell´incontro) a spingere le compagne. Tre ace e quattro attacchi vincenti delle ragazze in prima linea ci portano sul 10-2. Sembra facile ma le avversarie reagiscono con veemenza. Parità sull´11-11, lo spirito però è quello giusto, i loro ultimi 4 punti sono 2 invasioni a muro e due attacchi fuori di nulla. Ripartiamo alla grande con la diagonale FIORILLO al servizio e BELTRAME in posto 4 a dettare legge. In pochi minuti ci portiamo 20-13. Punto in attacco di MULATERO e FIORILLO, muro di BRUNO e il set è nostro 25-21.
3° set: il nostro livello di gioco cresce decisamente, si provano con soddisfacente successo anche alcune combinazioni nuove. In difesa SANGUINETI non fa cadere più nulla, BRUNO e FRANCIONE fanno la differenza in attacco; dal 12-11 ci portiamo fino al 25-18.
4° set che continua come era finito il precedente. Fa il suo ingresso, ottimo, GIANNERINI in regia a dare il cambio a MULATERO (implacabile a muro in questo set) e insieme a GILE´ ci portano al successo finale. 25-14.
"Le difficoltà – commenta SILVIO a fine gara - ci hanno tirato fuori quello che sapevamo di avere ma che in qualche modo non riuscivamo ad esprimere. Brave tutte, incisive, meno fallose del solito e soprattutto propositive proattive. Lo spirito che anima questo gruppo è stupendo, lavoriamo tanto e bene ma fino a Natale abbiamo avuto difficoltà a mettere in pratica in partita quanto provato in allenamento. La situazione sta decisamente migliorando e i risultati cominciano ad arrivare. Testa "nello scatolone", umiltà e lavoro per provare a chiudere in crescendo."
ASCOT LASALLIANO: BELTRAME (K. 12), FIORILLO (10), GILE´ (13), FRANCIONE (8), BRUNO (5), MULATERO (5), GIANNERINI, FOISOR, LIVOTTO G., N.E. MOUSSANET, PERRONI
Coach: TONON.
Dirigente: BELTRAME Franco