CF: tre punti pesanti

06-02-2017 09:04 -

ASCOT Lasalliano: Palleggi: Ceresa, Ponzio Opposti: Baldi , Maiorano Centrali: Bourlot, Favretto, Grifeo Bande ricevitrici: Cannizzo, Ciccarone, Grattarola, Prelato. Libero: Ignelzi
Tecnici: Mussa- Scotti
Dirigente: Ciccarone
15^ giornata del campionato di CF . La seconda giornata del girone di ritorno ci vede impegnati in un turno casalingo contro Oleggio, all´andata fu un 3-0 per loro al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, alla Parri le nostre avversarie si Presentano con Adami nuovo tecnico in panchina e senza alcune pedine che facevano parte del sestetto titolare nel girone di andata, la squadra è comunque competitiva e gioca un ottima pallavolo, soprattutto in fase difensiva .
Nel primo set set Mussa-Scotti schierano una formazione inedita nei ruoli : Ponzio in palleggio, Maiorano opposto, Favretto e Bourlot al centro, Cannizzo e Prelato di banda con il nostro super libero Ignelzi. Entreranno nel corso della gara Ceresa per alzare il muro da zona 2 e Grattarola per rinforzare la seconda linea
Set equilibrato con buoni scambi da entrambe le parti a parte un piccolo vantaggio di due punti a metà set si gioca alla pari fino al termine quando riusciamo con un buon finale di set a chiudere 25-20.
Nel secondo set è Oleggio ad essere più incisivo a metà set e a mantenere un piccolo vantaggio fino al 25-22 finale.
Sul uno a uno le nostre ragazze riescono a dare una svolta all´incontro giocando una pallavolo più aggressiva e con una serie di muri insuperabili mettono alle corde le ragazze di Oleggio, anche il servizio diventa efficace e la ricezione delle nostre avversare comincia a barcollare , finisce 25-15 e il quarto 25-19. Soddisfatto Mussa al termine della gara " Le ragazze sono state brave ad interpretare la gara nel modo giusto, in particolare Francesca Maiorano che da centrale è passata opposto quindi con la fase difensiva in più e Giorgia Favretto che si è subito ritrovata nel ruolo di centro, risultando anche la più efficace in attacco"
Tre punti in classifica che ci permettono di avvicinarci alle prime posizioni : -1 dal 3° posto . Prossima gara contro la nuova capolista Biella , il Team-volley infatti grazie alla sconfitta di Alba vs la Folgore, ha raggiunto la vetta della classifica con 37 punti.
Punti fatti : Favretto 18, Cannizzo 7, Grattarola 1, Ponzio 4, Bourlot 10, Prelato 11, Maiorano 17