CFEMM : vittoria sofferta con LPM Mondovì

23-01-2017 19:25 -

ASCOT Lasalliano: palleggi: Ceresa, Ponzio Centri : K.Bourlot, Grifeo, Maiorano Schiacciatori: Cannizzo, Ciccarone, Grattarola,Prelato Opposti: Baldi, Favretto Libero: Ignelzi
1° All. Mussa 2° Scotti
Dirigente : Ciccarone

Il risultato di 3-1 per noi potrebbe trarre in inganno e far pensare ad una facile vittoria, in realtà si è trattato di una gara molto equilibrata e vinta grazie ad un break finale di 4 punti nel 4° set ottenuto grazie alla grande carica agonistica messa in campo dalle nostre ragazze.
Mussa- Scotti schierano inizialmente Ponzio in palleggio con Favretto opposta, Bourlot e Maiorano al centro , Cannizzo e Prelato di banda con Ignelzi libero, sarà Grattarola ad entrare durante il mach per rinforzare la seconda linea, i primi scambi sono a nostro favore ma a metà set siamo pari, le giovani ragazze LPM giocano una bella pallavolo con grande coraggio e soprattutto ,grazie ad un servizio davvero efficace, riescono a spuntarla nel finale: 25-21 il risultato . 1-0 LPM.
Bella la reazione delle nostre ragazze nel secondo set , in particolare con un muro sempre più preciso e vincente riusciamo a controllare l´intero set mantenendo le avversarie a buona distanza, finisce 17-25. Vinto bene sulla falsa riga del 3° anche il 4° set con il punteggio finale di 19-25.
Nel quarto set, decisivo per portare a casa tre punti, la battaglia sale di livello , le ragazze del Mondovì non ci stanno a perdere e riescono grazie a grandi difese a stare in partita fino al termine, anzi ci superano e con due lunghezze di vantaggio sul 20-18 sembrano poter portare a casa il set rimandando tutto al Tie-Break... Con Ponzio al servizio arriva la svolta, recuperiamo e andiamo a chiudere con l´ennesimo super muro 23-25.
Da segnalare la prova di Maiorano che in attacco è stata devastante per l´intera partita , 17 i sui punti , di gran lunga la migliore in campo.
Con questa sudata vittoria da 3 punti si chiude il girone d´andata , che ci ha visto partire molto piano con tre sconfitte, ma tornare protagonisti grazie a 9 vittorie nelle ultime 10 gare.
La prima gara del girone di ritorno sarà in trasferta contro il Piossasco di Boaglio &C. una partita difficile dove servirà una grande prova collettiva per centrare un risultato utile .
Punti fatti :Favretto 13, Cannizzo 11, Ponzio 3, Bourlot 16, Prelato 9, Maiorano 17.