C Maschile : continua la rincorsa

23-01-2017 19:20 -

La rincorsa alle posizioni alte della classifica da parte dei Lasaboys continua, anche se con qualche brivido iniziale. Infatti l´inizio partita non è dei più brillanti e così pronti via e vanno sotto 8 a 2 contro un buon PVL orfano di due importanti pedine, il palleggiatore Arnaud aggregato alla serie B e il centro Sangermano infortunato. Da segnalare tra le fila rossoblù l´assenza di Scarrone per infortunio e le non perfette condizioni di Ariagno reduce da un attacco influenzale e di Grugjic alle prese con un problema muscolare alla schiena.
La reazione non tarda ad arrivare e dopo un opportuno time out lenta e continua inizia la rimonta che si concretizza verso metà set grazie a due ottimi turni di battuta di Piccinini e Vinci. Ritrovata la tranquillità i ragazzi tornano a giocare una buona pallavolo con servizi e muri efficienti e un attacco rabbioso portano alla vittoria del primo set 25 a 22.
Nel secondo set i ragazzi non si lasciano sorprendere e sin da subito impongono il loro gioco prendendo in mano le redini della partita, il sevizio funziona bene e mette in seria difficoltà la ricezione avversaria, muro e difesa fanno la differenza e la grande vena in attacco di Vinci completa l´opera il set è vinto 25 a 13.
Terzo set fotocopia del precedente, i ragazzi del PVL non hanno la forza di reagire all´inerzia della partita imposta dai Lasaboys e il set termina con il medesimo punteggio del precedente 25 a 13.
Nel coso dell´incontro da segnalare le buone prove di Gally subentrato ad Ossola per i giri di seconda linea dando solidità in ricezione, di Pellegrino al servizio in sostituzione di Scollo, di Marino autore di buoni attacchi in sostituzione di Vinci e di Grujic autore del muro finale con cui si è conclusa la partita.
Altra prova difficile quella che attende i ragazzi sabato prossima in casa contro il Marene, vi aspettiamo numerosi per spingere i ragazzi nella loro rincorsa.