C maschile in crescita... ad Acqui la vittoria più bella

19-01-2017 11:02 -

Partita complicata quella di sabato che vedeva i ragazzi rossoblù contrapposti all´Acquiterme primo in classifica nel girone B della serie C maschile.
La partita comincia subito con un buon ritmo e sostanziale equilibrio, ma poi è l´Acqui che prende l´iniziativa e conquista qualche punto di vantaggio ben orchestrata dal palleggiatore Rabezzana, giocatore che ha militato anche nelle fila di Cuneo in serie A. I ragazzi di caparbietà cercano di rimanere attaccati alla partita e ci riescono molto bene tanto da impattare l´incontro sul 24 pari, ma poi sono i padroni di casa che con due guizzi finali portano a casa il set.
Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo, ma questa volta sono i Lasaboys a prendere il largo grazie a dei buoni turni di battuta di Piccini e Scarrone. L´acqui non demorde e complice anche l´infortunio di Scarrone nel tentativo di recuperare una palla impossibile l´Acqui recupera fino al 24-23 per noi, ma poi una fortunosa azione di Scollo dà la vittoria al Lasalliano con un contrasto a muro.
Terzo set fotocopia, giocato sempre ad altissima intensità. Ossola sostituisce l´infortunato Scarrone che fino a quel momento aveva giocato un ottima gara, comunque il risultato non si discosta, sono sempre i nostri ragazzi a condurre le danze. Gli animi in campo si fanno caldi perché gli avversari non ci stanno a perdere, Morello e compagni tengono duro e portano a casa il set.
Nel quarto set l´Acqui accusa il colpo e appare un po´ più rinunciatario, l´efficacia in battuta dei Lasaboys è molto alta e mette in seria difficoltà la ricezione avversaria.
Il tutto si traduce con la vittoria del set e quindi dell´incontro a coronamento di una ottima prestazione con una gioia incredibile di giocatori tecnici e dirigenti.
Una bella vittoria che conferma il momento positivo che sta attraversando la squadra e soprattutto punti pesanti contro una compagine che fino ad ora non aveva mai perso ne in campionato e nemmeno in Coppa Piemonte.
Con questi ulteriori 3 punti saliamo a quota 21 , 4° posto solitario in classifica.