1 div. femm: ritorno alla vittoria

10-12-2016 19:01 -

Primo set, come da abitudine , con partenza molle, subendo oltre modo le avversarie e non difendendo palle facili, dimostrando "pigrizia" nei movimenti di difesa. Sotto per 1-7, Coach Tonon chiede il time out, Muro-difesa registrati iniziano a funzionare , 16-16, nel finale un errore al servizio e in attacco non ci permettono di pareggiare, finisce 23-25.
Zero a uno.
Cambio di atteggiamento nel 2° set , più aggressive in attacco ed incisive in battuta le nostre ragazze avanti 9-3 un vantaggio che riusciamo a portare fino al termine 25-17. Uno a uno.
Equilibrato il 3° set fino al 10-9 , un paio di decisioni arbitrali discutibili fanno perdere la giusta concentrazione alle nostre ragazze che buttano via la possibilità di giocarsela fino al termine , a nulla servono i cambi di Coach Tonon, finisce 14-25. Uno a due.
Più lucide nel 4° set , la richiesta è quella di giocare il più possibile da "maschi" senza troppi tatticismi e senza timore per l´errore, la richiesta vine recepita dalle ragazze che giocano finalmente con qualche sorriso in più e passano da 4-4 a 9-5 a 15-6 fino al 25-13 finale . Due a due.
Con entusiasmo viene giocato il Tie-Break che ci vede sempre in vantaggio di 4-5 punti, solo nel finale le nostre avversarie riescono a rientrare in partita , ci pensa Francione , ottima la sua gara, a mettere a terra la palla del 15-12. Tre a due per noi !