CF: Vittoria di squadra

28-11-2016 15:05 -

ASCOT LASALLIANO: palleggi Ceresa, Ponzio centrali, K Bourlot, Grifeo , Maiorano, Bande, Cannizzo, Ciccarone, Grattarola,Prelato Opposti: Baldi, Favretto. libero Ignelzi
All. Mussa Dir. Ciccarone
Sabato 16 Novembre arriva alla Parri la capolista Almese, squadra esperta composta da molte giocatrici di categorie superiori e non sorprende il loro buon inizio di campionato .
Il sestetto schierato da Mussa nel 1° set vede: Ponzio in paleggio, Favretto Opposta, capitan Bourlot e Maiorano centri, Cannizzo e Prelato schiacciatrici , Ignelzi libero. La partenza è giusta Favretto , ottima la sua prova, mette subito in cassaforte i primi tre punti, un allungo importante che però viene recuperato a metà set dalle determinate ragazze di Almese . solo nel finale riusciamo a sprintare e chiudere 25-23.
La seconda frazione vede le nostre avversarie sempre avanti, Mussa interrompe il gioco sul 15-17 e sul 15-19 entra Ceresa , Baldi , Grattarola poi Grifeo , recuperiamo un paio di punti , ma non riusciamo ad andare in parità , finisce , 19-25 per Almese.
Baldi e Grattarola fanno bene nel momento giusto.
Il terzo set è davvero combattuto, scambi lunghi e spettacolari , nervosismo in campo con un cartellino rosso per proteste a Carrè la miglior attaccante dell´Almese, passiamo avanti 21-19 e con lucidità portiamo a casa il set del 2-1 con il punteggio di 25-21.
La quarta frazione sembra la fotocopia del secondo set Almese avanti noi a rincorrere Mussa ferma il gioco per la seconda volta sul 17-21 per la nostre avversarie poi 18-22 ma qui inizia la nostra rimonta che si conclude con un super attacco da zona 2 di Favretto che ,come aveva iniziato, chiudeva l´ultimo punto e la partita.
Vinta una sfida importante, ottimo l´approccio al mach di tutte le ragazze, una partita studiata in tutti i dettagli da Coach Mussa. Da segnalare la prova superlativa di Carmen Ignelzi in difesa , ha saputo recuperare palloni che sembravano già a terra, prova convincente in attacco di Giorgia Favretto decisiva nei momenti cruciali dell´incontro.
Complimenti anche alle nostre avversarie, combattive e sempre in partita, sicuramente disputeranno un campionato d´ alta classifica.
Prossima gara in trasferta a Valenza Sabato 3 Dicembre alle 18,30.
Punti fatti Ascot Lasalliano: Favretto 22 , Cannizzo 6, Ponzio 1, Bourlot 12, Prelato 17, Maiorano 13