CF: Vinto il Derby contro Allotreb

14-11-2016 09:03 -

Bella vittoria contro l´Allotreb squadra torinese che ha avuto una scoppiettante partenza in campionato raccogliendo 12 punti nelle prime 4 gare di campionato.
Con una degna cornice di pubblico le ragazze allenate da Coach Mussa hanno saputo disputare una partita aggressiva da subito e sono riuscite a contenere il ritorno delle nostre avversarie che a tratti hanno saputo metterci in difficoltà.
Nella prima frazione vengono schierate : Ponzio in palleggio con Favretto opposta, Cannizzo e Prelato di banda, Bourlot e Maiorano al centro, Ignelzi libero con Ceresa,Grattarola, Baldi, Ciccarone, Grifeo a disposizione.
Subito un break a nostro favore 4-1 poi 8-4 , un distacco che aumenterà nel finale fino al 25-17 finale.
Anche il secondo set viene giocato in scioltezza e le nostre ragazze sembrano poter controllare la partita agevolmente, finisce 25-20.
Ottimo l´impatto con la partita per Baldi e Grattarola sempre più incisive nei momenti giusti.
Sul 2-0 per noi inizia il terzo set con il proposito di chiudere la partita senza farci invischiare in set supplementari e il compito viene portato a termine brillantemente, nonostante il sorpasso dell´Allotreb a metà set, brava Ponzio a salire in cattedra al momento giusto smarcando sistematicamente le nostre attaccanti . Nel finale di gara entrava Grifeo al centro , suo il muro vincente che chiudeva set e partita 25-17, 3 set a 0.
Una buona prova collettiva di carattere con Capitan Bourlot in grande spolvero seguita da tutta la squadra, Prelato miglior realizzatrice con 19 Punti. Un segnale confortante in vista dei prossimi difficili impegni contro Acqui e Almese.

Punti fatti :Favretto 5, Baldi 4, Cannizzo 5, Ponzio 6, Bourlot 12, Prelato 19, Maiorano 8, Grifeo 1