CF: persa la prima

17-10-2016 14:52 -

ASCOT LASALLIANO 2- PIOSSASCO 3 ( 25-20, 19-25, 25-21, 19-25, 11-15)

Prima di campionato da padroni di casa, ma ospiti del Centro Sportivo Lingotto, contro il Bzz Piossasco: Mussa schiera Ponzio in palleggio con Favretto opposto, al centro capitan Bourlot e Maiorano, le bande sono Cannizzo e Prelato, libero Ignelzi. A disposizione Grattarola, Ciccarone , Ceresa , Grifeo e Baldi.
Nel primo set riusciamo a imporre il nostro gioco e a metà set sfruttiamo un break di 4 punti per prendere il volo, doppio cambio nel finale con Baldi e Ceresa in campo. Chiudiamo 25-20 , sembra la partita di coppa dove ci eravamo imposti agevolmente per 3 set a 0.
Invece dalla seconda frazione le nostre avversarie aumentano l´efficacia del servizio e diminuiscono il numero di errori, restiamo in partita ma nel finale il Piossasco allunga , 19-25 il parziale.
Nel 3° set torniamo a macinare punti e risistemiamo il muro correttamente, il set è combattuto ma siamo noi a prevalere 25-21.
Da questo momento poca lucidità in campo anche se non possiamo parlare di partita non giocata: l´atteggiamento però è stato troppo remissivo, mentre Piossasco soprattutto con Boaglio, implacabile da prima e seconda linea, rientra in partita e chiude il set 19 - 25.
Poco da raccontare nel tie break noi subito sotto di 4 punti, che non verranno recuperati... finisce meritatamente 15-11 per il Piossasco. Per la nostra classifica un punticino, non il massimo .
In doppia cifra Prelato 16 punti, Favretto 14, Bourlot 10. Bella prova di Carmen Ignelzi in difesa e ricezione e Giorgia Favretto in attacco, sempre prezioso l´apporto di Margherita Grattarola in seconda linea.
Prossima gara Sabato 22 Ottobre in trasferta a Oleggio, sul campo di una delle favorite per la promozione.