CF Coppa Piemonte: esordio con luci e ombre...

24-09-2013 11:12 -

Cambiano ore 15,30 , inizia l´avventura della nostra prima squadra femminile, prima gara da capitano per la nostra Marta Putetto (foto), esame superato a pieni voti. Mister Mussa schiera come attaccanti-ricevitrici, Grattarola M. e Aprile, Zanirato in palleggio con Baldi in diagonale , al centro Putetto e Bourlot
Libero Noveri e libero di giornata Andruetto a disposizione, Roscigno , Maniero, Turato, Bruno e Bo che entreranno tutte durante i tre set e giocheranno buona parte della gara vs. San Francesco al campo.
L´Asti volley Doc schiera una squadra mista tra giocatrici che giocheranno in questa stagione in B1, Sofia Moretto in primis e giocatrici che giocheranno in C nel nostro girone. La sfida è quindi molto più difficile, ma la nostra è una buona partenza si gioca sempre punto su punto e vengono da in lato esaltate le nostre capacità difensive e dall´altra la potenza degli attacchi delle ragazze di Chieri, ma sostanzialmente giochiamo alla pari. Il finale del set , premia le collinari che chiudono 25-23. Il secondo set , come tradizione, viene giocato con grande intensità, Maniero che era subentrata già nel primo set si fa sentire in attacco e i muri di Bourlot e Putetto bloccano molti degli attacchi avversari, Zanirato distribuisce con precisione il gioco, il distacco aumenta fino a 19-13 per noi, le statistiche dicono 16 punti fatti da noi, poi qualche errore di troppo ci fa perdere il set , sempre con il punteggio di 25-23.
. Il morale delle ragazze subisce un contraccolpo negativo, infatti perdiamo a 19 il terzo set, senza mai entrare davvero in partita.
Si dovrebbe voltare pagina perché inizia la seconda gara contro il San Francesco al campo, una buona squadra di serie D, ma la partenza è ancora sulla scia del finale contro Asti infatti partiamo molto male e pur recuperando nel finale perdiamo 30-28. Ritrovata la giusta concentrazione non fatichiamo molto a portare casa i due successivi set, il secondo vinto a 18 e il terzo a 15.
Da segnalare le belle prove dei liberi Andruetto e Noveri e la prova di Elisa Turato che ha sfruttato bene lo spazio avuto, sbagliando poco e facendo buoni punti in attacco. Il tabellino dei punti delle singole atlete, non tiene ovviamente conto del fatto che nelle due gare alcune hanno giocato tutti i set , altre meno, ma tutte almeno un set. Punti fatti: Putetto 8 , Bo 3, Aprile 13, Zanirato 5, Bruno 5, Grattarola 10, Maniero 17, Baldi 7, Bourlot 17, Roscigno 3, Turato 5 .... e infine Noveri 1 punto!!!
Mussa e Calagna dopo l´analisi dei video sanno su cosa lavorare in questa settimana...
Sabato seconda tappa di Coppa Piemonte a Bellinzago, contro il Trecate e i padroni di casa del Bellinzago (inserito nel nostro girone di C) Forza Ragazze !!!


Fonte: AM