Serie C Maschile 2016 2017:tutte le novità !

28-09-2016 10:57 -

Comincerei dal reparto schiacciatori dove abbiamo la novità più importante, il graditissimo rientro dal prestito al Parella di B di Fabio Ossola schiacciatore di grandi prospettive e rinforzo perfetto per le ambizioni di questo giovane gruppo, da segnalare inoltre l´arrivo di Fabio Scarrone e di Fabio Pellegrino dalla C del PMT giovani di buona prospettiva che aggiungono valore al reparto oltre alla conferma di Marco Ariagno il piu giovane del lotto degli schiacciatori ancora U19 ma sicuramente un atleta di grande prospettiva e assolutamente in grado di giocarsi il posto da titolare con i suoi colleghi di reparto.
Novità anche nel reparto centrali dove oltre alle conferma del capitano Morello Alessandro e di Bojan Grujic è arrivato dal S. Anna Davide Scollo anch´egli U19 a rinforzare un reparto già molto competitivo ma a questo punto decisamente assortito e valido in tutti i suoi componenti.
Nel reparto opposti è stato confermato Ludovico Vinci già al Lasalliano nelle scorse stagioni e atleta di ottimo rendimento al quale è stato affiancato Riccardo Marino proveniente dalla PMT giovane di gran fisico e buona tecnica con ampi margini di miglioramento.
Nel ruolo di libero è arrivato Matteo Gally dal Chisola Volley, ma l´anno scorso in prestito alla PMT atleta con ottimi fondamentali di seconda linea, ad affiancare Lorenzo Garbo da qualche anno ormai libero del Lasalliano e atleta di grandissime potenzialità.
Non ultimo ma molto importante il reparto palleggiatori dove a fronte delle scelte effettuate a fine estate siamo statti costretti nostro malgrado a rivedere la situazione, in quanto Jacopo Violino proveniente dalla PMT , il palleggiatore chiamato ad affiancare Davide Piccinini già al Lasalliano lo scorso anno, a causa di un grave lutto famigliare ha dovuto catapultarsi suo malgrado nel mondo del lavoro e proprio a causa di questo deve limitare il suo impegno sportivo con grande rincrescimento sia da parte sua che ovviamente da parte nostra. Ma anche qui la società ha lavorato al meglio riuscendo ad arruolare nelle proprie file Federico Ferro proveniente dall´Arti Volley palleggiatore giovane ma già molto esperto con alle spalle stagioni in C e B.
Inoltre è cambiata la guida tecnica della squadra e la scelta del DT Giulio Coppa e del DS Fulvio Ariagno è ricaduta sul sottoscritto che vi sta scrivendo queste poche righe di presentazione, Enrico Bonardello con parecchie stagioni alle spalle tra cui Arti Volley e PMT e pronto a lanciarsi in questa nuova e stimolante avventura avendo a disposizione un gruppo di ragazzi giovani che fin dai primi allenamenti ha dimostrato grande impegno e voglia di migliorarsi tecnicamente e tatticamente. Non facciamo roboanti proclami ma promettiamo grande impegno con la speranza di divertirci e farvi divertire.