CF: a Fossano ultimi 3 punti della stagione

10-05-2016 15:52 -

FOSSANO -ASCOT LASALLIANO : 1-3 ( 19-25, 25-18, 17-25, 15-25)
Eccoci arrivati all´ ultimo atto della stagione 2015-2016.
Nel primo set Mussa schiera la " vecchia guardia " del Lasalliano Noveri libero Frigerio e Lanino di banda, Bourlot e Ingala al centro Martinetti in palleggio con Baldi opposta.
Il set fila liscio dall´inizio alla fine ,le nostre ragazze più motivate , qualche problema in ricezione per il Fossano chiudiamo 19-25.
Secondo set con Cicchiello in palleggio Maiorano al centro al posto di Ingala, di banda Cannizzo e Caricchia.
sbagliano meno le nostre avversarie e noi,al contrario sbagliamo 6/7 battute, cadono un paio di palle semplici e perdiamo il set...25-18
rotazioni varie nel 3° e 4° set , cresce però il servizio. Noveri conferma il buon momento sia in ricezione che in difesa, Ceresa nel finale da zona 2 chiude 3 punti importanti per terminare il set e la partita.
Sul 24 del quarto set esce Cecilia "Ciappo" Lanino il Capitano viene salutata dal coro delle compagne "un Capitano...c´è solo un Capitano" . Lacrime sparse a fine gara, in particolare per Pamela Frigerio che con questa gara di Fossano chiude un ciclo di 5 anni belli e ricchi di soddisfazioni per lei e per la Società.
la stagione si chiude a 54 punti più 1 rispetto alla passata stagione , 19 vittorie e 7 sconfitte , in zona play off per buona parte del campionato.
Un campionato dal gusto agrodolce , una buona prima parte con le gare più importanti vinte , Chisola all´esordio , Vercelli e Alba prima della pausa di Natale, molte le gare concluse al tie-break 6 vinte e 3 perse ,purtroppo nel momento decisivo della stagione, quando i play-off si stavano materializzando non siamo riusciti a spiccare il volo, decisive in negativo le tre sconfitte consecutive nel mese di Marzo .
Un ringraziamento va allo staff tecnico: Mussa-Calagna-Tonon e alle ragazze: Baldi , Bourlot ,Cannizzo, Ceresa , Cricchia, Cicchiello , Frigerio , Ingala, Lanino K, Maiorano , Martinetti , Noveri, Olocco . per aver lavorato sodo tutta la stagione e tutti sempre nella stessa direzione.
AM