CM: niente punti ma bella prova con i primi in classifica

07-03-2016 16:22 -

NEGRINI GIOIELLI ACQUI TERME – ASCOT LASALLIANO 3-1 (19-25 25-13 25-19 25-12)
Sconfitta inevitabile contro i primi della classe ma buona resistenza della squadra che, malgrado le molte assenze, riesce a strappare un set ai titolati avversari.
A causa delle assenze di Grujic e Masoero in gita scolastica e di Ariagno per motivi di salute oltre alla disponibilità a mezzo servizio di Morello sempre per indisposizione, Colombano è costretto a pescare atleti nella squadra under 17 e parte con Piccinini in regia, Vinci opposto, in banda Pederiva e Barbero, al centro Holm e Campobasso, Garbo libero. A disposizione in panchina Blua, Posca e Morello.
Il primo set ci vede partire senza alcun timore riverenziale degli avversari, anche da parte dei più giovani (ottima la prova di Barbero in attacco), e ci portiamo subito sul 4-0. Riusciamo con coraggio e lucidità a mantenere il vantaggio costante fino alla fine del set, lasciando sorprendentemente gli avversari a quota 19.
La pausa tra i due set dà la possibilità agli avversari di riorganizzarsi dopo la sorpresa iniziale e nel secondo set non ci danno scampo lasciandoci a 13 punti.
Nel terzo set ricominciamo a giocare al massimo delle nostre possibilità e riusciamo a restare attaccati all’Acqui fino al 15-15, poi dobbiamo alzare bandiera bianca. Nel quarto set Colombano tenta la carta Morello in banda ma l’andamento del match è ormai segnato e non riusciamo a superare quota 12.
Nelle prime quattro partite del girone di ritorno abbiamo incontrato quattro delle prime cinque squadre in classifica; recuperando tutti gli effettivi e giocando con lo stesso spirito dimostrato a tratti in questa partita potremo sicuramente iniziare a toglierci belle soddisfazioni nel prosieguo del campionato, ad iniziare dalla partita di sabato prossimo contro l’Aosta alle ore 17,00 alla Parri.