Insistere e perseverare…..fa la differenza !

25-01-2016 22:42 -

Lasalliano – Villafranca 3-0 (25/23 26/24 28/26)

Arrivano le prime soddisfazioni per la 1DivAzzurra che continuando ad insistere per superare i propri limiti, inizia ad ottenere il frutto del lavoro svolto da inizio stagione.
La partita di venerdì 22/01 alla Colletta, conferma la svolta che tutto il gruppo vuole dare dopo il girone di andata scarso di soddisfazioni. E’ stato un incontro tiratissimo giocato fino all’ultimo punto da entrambe le squadre, con tutti i set risolti ai vantaggi.
Dire che sia stato un successo del gruppo è banale, ma è la sacrosanta verità, in quanto l’apporto di tutti è stato determinante, sia da parte di chi è sceso in campo, sia da parte di chi è stato in panchina scatenando un tifo incredibile, facendosi trovare pronto sia per dare il cambio alla compagna in difficoltà, che per pochissimi punti.
Il sestetto di partenza è stato con Zanone in palleggio, Ciccarone opposto, al centro Gremo e Bor, le ali Montorsi e Martire, Zampese libero …di ricevere, Jayme libero….di difendere !!!
Nel primo set entra Ortuso per sostituire Ciccarone e per restare in campo fino alla fine realizzando una buonissima prestazione, Marengo si alterna con Zanone al palleggio e, verso la fine del terzo set, entra Tuberga per alzare il muro …e per ricostruire l’attacco del punto decisivo in modo “magistrale”, dimostrando che bisogna essere pronti e attenti anche per pochi punti pure se questi sono gli ultimi e pesano parecchio!
Il finale di ogni set è stato da batticuore ed ha caricato le ragazze ed i tifosi presenti in palestra provocando emozioni forti a tutti. La chiusura del terzo set (e della partita) è stata poi un crescendo di emozioni che ha visto la nostra vittoria al terzo match point, permettendoci di assaporare quel particolare gusto che solo questo tipo di vittorie, ottenute con caparbietà e compattezza, sanno dare.
La squadra è riuscita comunque a esprimere quelle potenzialità che da inizio stagione sono emerse in modo non continuativo, ma delle quali la Società e il coach non hanno mai dubitato e che adesso andranno confermate ulteriormente fin dalla prossima partita.
La qualità degli allenamenti che le ragazze stanno affrontando non dovrà scendere, ma andrà ricercata continuità e perseveranza per mantenere il trend positivo del momento e alzare il livello della prestazione.
Non resta altro che scendere nuovamente in campo…per dimostrare !!!
A presto !

The Coach


Fonte: BF