SERIE D Femminile: LASALLIANO Vince !

14-03-2013 18:53 -

Era la partita più importante del girone A , prima contro seconda , Almese 45 Lasalliano 44, Almese imbattuta da 12 turni ( ultima sconfitta contro il lasalliano il 17.11.2012 ) e le due squadre hanno pagato questa grande attesa con molto nervosismo e anche con molti errori, infatti non si è trattato di una bella partita, ma l´unica cosa che davvero contava, era vincerla questa "benedetta" partita..
Nel 1° set Mussa schiera , Guerrini in palleggio-Lanino Opposto, Roscigno-Bruno al centro, Grattarola - Frigerio Schiacciatrici di banda e Scanavino libero, Ivul-Cona-Maniero-Putetto-Tambone (convalescente) a disposizione.
Parte subito bene l´Almese, davanti al numerosissimo pubblico, rumoroso , ma correttissimo, 3-0, poi a metà set i punti di distacco aumentano, le nostre ragazze giocano con il freno a mano tirato, solito nostro primo set...entrano Cona per Guerrini e Maniero per Lanino, accorciamo le distanze ma il set si chiude con un punteggio per noi pesante 25-14 .
Nel secondo set Mussa conferma la formazione di partenza del 1° set, questa volta siamo noi a salire subito di 3-4 punti , la squadra gioca sciolta e con coraggio, sale di tono il servizio, Pamela in attacco si fa sentire e i centri quando vengono serviti passano regolarmente, si chiude 25 -21 per noi. Quarto e quinto set molto simili, noi subito avanti poi metà set combattutissimi punto su punto e nel finale il nostro allungo, 25-19 sia il terzo che il quarto set.
E´ stata una vittoria voluta, dopo una settimana di grande lavoro, una gara preparata con attenzione ai dettagli, dalla coppia Mussa - Calagna , le ragazze, tutte , anche chi ieri non ha giocato o ha giocato poco... hanno saputo essere "squadra" senza mai abbattersi, neanche alla fine della prima frazione. Grande festa alla fine ...senza pensare troppo alla classifica, che ci vede primi a 47 punti, perché conterà essere primi alla fine del campionato e mancano ancora 7 difficili turni ... da Lunedì si lavorerà come prima. Questi gli scout di Marco , punti fatti (attacchi+muri+ace): Pamela 18 , Margherita 6,Stefania 11, Vittoria 17, Cecilia 7, Martina 2. AM


Fonte: AM