UNDER 15 M : VITTORIA DEL GRUPPO...

25-03-2013 17:42 -

ASCOT LASALLIANO: Capitano- Fabio Ossola, Ariagno Marco, Chiadò Puli Daniele, Daniele Matteo (99´), Gambarana Fabio, Garbo Lorenzo, Masoero Daniele, Piccinini Davide, Sabatino Francesco (99´), Santavicca Luca, Vergnano Enrico, Zatti Alessandro.
Domenica 24.03.2013 Palalingotto ore 15,15: Tanto pubblico e tanto tifo per entrambe le squadre, inizia l´ennesima sfida contro L´Arti &Mestieri, la stessa sfida che abbiamo vinto nei tre anni precedenti, ma questa volta i favori dei pronostici sono per i nostri avversari, che si sono rinforzati e vantano quattro atleti in selezione, il doppio nei nostri...ma il nostro gruppo è davvero un Gruppo con la G maiuscola, atleti abituati a dare tutto e abituati a vincere le sfide importanti...
Mister Coppa e Mister Saudino, partono con la diagonale palleggiatore-opposto Zatti-Piccinini, al centro Ossola e Chiadò, ricevitori-schiacciatori Ariagno e Garbo.
Dopo un mini break dei nostri avversari,0-2, prendiamo subito il largo, grazie soprattutto al nostro servizio, ci portiamo 6-2 poi 8-2, un vantaggio importante che, pur assottigliandosi un po´ nella parte finale, resterà fino al termine del set (25-20).
Anche il secondo e il terzo set vede un ns. allungo a metà poi una rimonta e un pareggio intorno ai 20 e poi il solito nostro rush nella parte finale del set, secondo 25-23 e terzo 25-22 .

La partita è stata giocata molto , molto bene, con la giusta attenzione e concentrazione sui massimi livelli dal primo all´ultimo punto, il nostro servizio e la nostra ricezione hanno fatto la differenza e i nostri attaccanti hanno saputo alternare attacchi di potenza a pallonetti a appoggi precisi nelle zone scoperte...insomma un grande gioco di squadra, dove tutti hanno dato un apporto decisivo, dalla potenza di Ossola ai muri di Chiadò, alla ricezione di Ariagno e Garbo, precisi anche in attacco e alla fantasia della super-coppia Zatti-Piccinini.
Un gruppo il nostro, che ha dimostrato di essere anche più "squadra", rispetto all´Arti, con tante soluzioni offensive, oltre a poter contare sul valore aggiunto del Capitano, Fabio Ossola , premiato anche quest´anno come miglior giocatore, mentre il premio come miglior palleggio è andato ancora al nostro Alessandro Zatti.
Mi sembra però giusto segnalare anche la bella prova, di Daniele Puli Chiadò, inserito solo in questa stagione ( provenienza Allotreb), ha saputo giocare con grande coraggio e ha sbagliato pochissimo, risultando decisivo a muro e in battuta.
Un grazie a tutti i genitori -tifosi !!! A tutto lo staff tecnico-organizzativo, dal coordinatore del settore giovanile Alessandro Bussi al Dirigente "sempre presente" Fulvio Ariagno a Tecla Dametto, per la pazienza nel compilare 1000 referti a stagione, ai tecnici: Matteo Saudino grande "comunicatore",Riccardo Avanzo, Alberto Silvestri, Giulia Pedaci e all´insostituibile grande Capo, Giulio Coppa.
Adesso ci confronteremo con le migliori squadre piemontesi ai Regionali...tutti all´inseguimento di Cuneo.... AM


Fonte: AM