U17 M Finale Regionale : 2° posto

26-05-2015 13:19 -

ASCOT LASALLIANO: Ariagno, Piccinini, Ossola, Garbo, Casazza, Holm, Sabatino, Posca, Barbero, Masoero, Benotti, Vergnano.
Nella finale regionale 1°-2° posto disputata Domenica 24 Maggio a Novara i nostri ragazzi arrivano carichi, pronti a giocarsela fino in fondo, consapevoli che sarà una sfida molto difficile.
Nel 1° set i Tecnici Colombano-Coppa schierano: Piccinini in paleggio con Ossola opposto, Holm e Casazza al centro, Ariagno e Garbo di Banda , Posca libero di ricezione e Barbero libero di difesa
Il set è equilibrato e si vive con dei piccoli break, siamo però capaci di farci trovare pronti nella parte finale del set dove, trascinati dalla regia di Piccinini ,dagli attacchi di Ossola e da un positivo Holm al centro riusciamo a chiudere in vantaggio, uno a zero per noi. Nella seconda frazione andiamo sotto ad inizio set di 4-5 punti , il Mondovì dimostra di avere più terminali offensivi in grado di far male, il nostro servizio non è ai livelli di altre prestazioni e questo ci penalizza oltre misura, il Mondovì pareggia 1-1.
Nel terzo set il Mondovì allunga ed accumula a metà set un vantaggio di 8 punti, sembra finita, poi Con Piccinini al servizio riusciamo a recuperare il distacco, pareggiamo e nel finale superiamo brillantemente i nostri avversari, due a uno per noi.
Quarto set giocato punto su punto , ma incominciamo ad essere sempre meno efficaci molti attacchi sono imprecisi o poco incisivi, perdiamo il set , due a due, il nostro servizio non decolla neanche al Tie-Break, giochiamo ma perdiamo 15-10.
Molta la delusione a fine gara, a dimostrazione di quanto i ragazzi credessero di poter vincere e coronare il sogno di portare a casa anche la finale Regionale.
Una stagione che ci ha visti protagonisti assoluti dall´inizio alla fine, vinto il prestigioso torneo di Biella Bear Wool Volley, Campioni Provinciali, finalisti nel campionato Regionale con accesso alle finali Nazionali.
Questo gruppo ha regalato alla Società i migliori risultati della nostra storia recente, una pagina fatta di tanti titoli Provinciali e Regionali vinti consecutivamente, che difficilmente potrà essere replicata.
Mi sento di dire GRAZIE ragazzi, un gruppo eccezionale.
GRAZIE a tutti gli allenatori dirigenti genitori che hanno lavorato sodo per la crescita di questo gruppo , con un ringraziamento particolare a Giulio Coppa che ha saputo tracciare con lucidità questo percorso vincente.


Fonte: AM