UNDER 17 MASCHILE : Finale Regionale = NAZIONALI !!!

19-05-2015 11:47 -

ASCOT LASALLIANO - SANTANNA VOLLEY 3-0 (25-22 25-16 25-19)

ASCOT LASALLIANO: ARIAGNO, BARBERO, BRAMBILLA, CASAZZA, GARBO, HOLM, MOSOERO, MICHELETTA, OSSOLA, PICCININI, POSCA, SABATINO, VERGNANO,

La paura dura fino al 20 pari del 1° set poi lo scatto finale fino al 25-22 ci garantisce l´accesso alla finale regionale e la qualificazione alle finali nazionali.
Colombano e Coppa partono con Piccinini in palleggio e Ossola k opposto, Garbo e Ariagno in banda, Casazza e Holm al centro, Posca libero in fase di ricezione e Barbero libero in fase difensiva.
Partiamo un po´ contratti ed il gioco non fluisce non modo dovuto, anche perché i nostri avversari iniziano la partita in modo aggressivo, cercando di recuperare il terreno perso all´andata. Andiamo sotto di tre- quattro punti che, però, da metà set riusciamo con calma a recuperare fino appunto al 20-20, quando ci avvantaggiamo dei tre punti che manteniamo fino alla fine del set. L´abbraccio dei ragazzi ed il lungo applauso del pubblico confermano che il compito è stato portato a termine con successo.
Il resto della partita consente ad entrambi gli allenatori di effettuare qualche esperimento, comunque riusciamo a vincere secondo e terzo in modo abbastanza netto.
Domenica 24 maggio ci aspetta la finale contro il Mondovì che è riuscito a regolare l´Artivolley solo al golden set. L´appuntamento è al Pala Del Lago di Novara alle ore 15,15. La classifica finale ci dirà anche se ai campionati nazionali saremo inseriti direttamente nel tabellone finale a 16 squadre (in caso di vittoria) o se dovremo passare attraverso la qualificazione preliminare (in caso di sconfitta).


Fonte: lasalliano staff