C Mas. : 6° posto finale

11-05-2015 13:24 -

ASCOT LASALLIANO - VILLANOVA VOLLEY BALL 0-3 (18-25 23-25 12-25)

L'ultima partita del campionato ci vede sconfitti in maniera abbastanza netta contro il Villanova, che aveva assolutamente bisogno di una vittoria per poter accedere ai play-off per la promozione in B2. Al contrario i nostri ragazzi, complice un po' di rilassamento di fine stagione, non hanno affrontato con la giusta mentalità la partita, che solo nel secondo set ci ha visto lottare alla pari con i nostri forti e motivati avversari.
La contemporanea sconfitta dell'Aosta ci ha permesso comunque di concludere il campionato al sesto posto, anche se staccati di ben 22 punti dalla quinta in classifica, in un campionato che ha visto una frattura enorme a livello tecnico tra le prime cinque ed il resto delle compagini.
Considerata la giovane età della maggior parte dei componenti della squadra (nati tra il '96 ed il '98) il risultato finale è da considerarsi positivo soprattutto perché la crescita, sia tecnica che caratteriale, durante il corso dell'anno è stata costante, consci che per un ulteriore salto di qualità sarà necessario ancora molto lavoro.
Un ringraziamento ai tecnici ed agli atleti che di seguito menzioniamo: 1° allenatore Giulio Coppa, che fino a metà della stagione si era avvalso della collaborazione di Riccardo Avanzo che ha dovuto rinunciare all'incarico per motivi personali. Alzatori: Luca Cerovetti, Matteo Girardi e Davide Piccinini; Opposto: Ludovico Vinci; Centrali: Alessandro Morello, Luca Carrara; Schiacciatori: Antonio Liotino, Fabio Ossola, Bojan Grujic, Marco Ariagno, Gabriele Trono; Liberi: Lorenzo Garbo, Emanuele Pederiva. Da citare inoltre la presenza di Stefano Scalini che a circa metà anno ha dovuto abbandonare per motivi di lavoro.
Per la serie C l'appuntamento è al prossimo anno, mentre l'attività continua con la squadra under 17 che sarà impegnata martedì 12 maggio alle ore 20, 30 in via Speranza a San Mauro Torinese per la semifinale di andata del campionato regionale contro il Santanna.