C Femm.: 53 punti, niente play-off, ma una SUPER stagione !

11-05-2015 09:45 -

Ci fermiamo a 53, ma visti gli altri risultati, neanche una vittoria da 3 punti ci avrebbe regalato i play-off.
La nostra stagione finisce a Centallo, una stagione dove abbiamo superato tutte le più rosee previsioni, i play off non erano il nostro obbiettivo, ma siamo arrivati all´ultima giornata con la speranza-possibilità di raggiungerli, dopo essere stati più di tutti in testa alla classifica durante la regular season.
Il lavoro svolto da Francesco Mussa con l´aiuto di Marco Calagna insieme alle ragazze ha permesso a un gruppo sulla carta "normale" di disputare un campionato di vertice e di far si che sia stato raggiunto il punto più alto, a livello di prima squadra femminile, del Lasalliano S.Giulia in questi ultimi 15 anni.
Per ottenere questi 53 punti ha funzionato in primis il "gruppo" che non ha mai sbandato a cominciare dal Capitano Cecilia Lanino che , come sempre, ha saputo essere il giusto collante tra ragazze , staff tecnico e Società, nel ruolo di opposto la conferma di Erica Baldi, brava tecnicamente e leader in campo, la tenacia e caparbietà di Pamela Frigerio neo mamma che ha saputo rimettersi in gioco e farsi trovare pronta già a inizio campionato, importante aver avuto a disposizione due ottimi palleggi, Zanirato, con noi già da diverse stagioni, e Elisa Martinetti che ha saputo integrarsi bene con la squadra e in tanti momenti ne è stata il valore aggiunto.
I centri Isabella Bourlot -Silvia Ingala - Vittoria Roscigno hanno permesso di avere uno dei muri più forti della categoria, tutte e tre sono state anche delle grandi realizzatrici in attacco e in battuta.
Un discorso a parte per Sofia Cannizzo , che dalla nostra Under 18/ prima divisione è passata direttamente titolare in serie C, tra alti e bassi l´atleta è cresciuta , adesso per lei inizia la parte più difficile, confermarsi a questi livelli. Nel ruolo di banda Cristina Giraudo e Francesca Longo hanno saputo rendersi utili quando sono state chiamate in causa sempre con grande spirito di collaborazione
Capitolo liberi : Marta Noveri ha vinto la sua sfida, da libero di difesa ha saputo diventare un libero completo, bravo anche a ricevere, Emma Jayme ha avuto l´occasione di allenarsi a ritmi elevati per lei un utile esperienza che potrà capitalizzare in futuro.
Peccato non aver avuto con noi, se non per qualche partita, Anna Maniero, la nostra atleta di maggior classe che per motivi professionali si è trasferita a Roma .

A parte la giusta delusione con lacrime dopo il 3-2 di Centallo, resta la consapevolezza di aver superato tutti insieme uno per uno tutti i gradini del "ponte tibetano" e scritto una bella pagina di sport per la nostra Società.

Fonte: AM