CFemm: due punti contro Cogne

04-05-2015 11:42 -

ASCOT Lasalliano : Palleggi: Martinetti-Zanirato Oposti: Baldi-Lanino K Centri: Bourlot, Ingala, Roscigno Bande: Cannizzo, Frigerio, Giraudo, Longo Liberi: Noveri, Jayme

Palestra Parri Sabato 2 Maggio ore 18,00 , arriva a farci visita il Cogne squadra tosta che sta facendo un bel campionato, 43 punti in classifica, all´andata fu 3-2 per loro.
Mussa schiera Martinetti palleggio, Baldi opposto, Frigerio e Cannizzo di banda, Bourlot e Ingala al centro, Noveri libero . La coperta è corta abbiamo ancora infortunate Giraudo e Roscigno.
Iniziamo benissimo il primo set, giusta concentrazione andiamo avanti di 4 punti, sembra girare tutto bene, ma a metà set, sul 12 pari, ci blocchiamo , fatichiamo a costruire e a mettere la palla a terra le nostre avversarie si dimostrano superiori in attacco , bella prestazione dell´opposto Giulia Zanin.
Perdiamo il set 20-25.
La partenza nella seconda frazione non è delle migliori , ma durante il set cresciamo ad arriviamo a giocare punto su punto il finale di set, che finisce 25-23 per le nostre avversarie.
Sembra davvero un pomeriggio "no", ma le nostre ragazze nel 3° set cambiano marcia, soprattutto i servizi aumentano di efficacia, bene tutte in particolare Silvia Ingala , migliora anche la distribuzione di Martinetti , Frigerio di banda e Baldi da zona due fanno il loro...chiudiamo 25-12
Quarta frazione ancora su alti livelli , Bourlot dal centro si fa sentire sia a muro che in attacco, a metà set lo strappo decisivo, finisce 25-17 per noi.
Si va al Tie-break , 2-2 poi 4-2 per noi giriamo campo in vantaggio di 3 punti , l´impressione è di potercela fare sarebbe il quarto Tie-break vinto consecutivamente...infatti nonostante un piccolo calo chiudiamo 15-13.
Una vittoria ottenuta con testa e cuore , quando tutto sembrava perso, brave tutte , bravissima Marta Noveri che ha disputato una gara fantastica ottima in difesa e perfetta in ricezione
Due punti che ci permettono, di raggiungere quota 52 e restare al secondo posto, fuori dai play-off per minor numero di vittorie rispetto al Barge. Tutto dipenderà dai risultati dell´ultima giornata , noi dobbiamo andare a Centallo, inizio gara 17,30 . FORZA RAGAZZE !!!

Fonte: AM