U17 Maschile: semifinale Regionale !!!

27-04-2015 14:01 -

ASCOT LASALLIANO - RAMCUBE NOVARA 3-0 (25-20 25-21 25-16)

Missione compiuta. Era necessario conquistare almeno due set per accedere alla semifinale del campionato regionale under 17 ed il compito viene portato a termine, anche se la prestazione non è stata tra le più brillanti.
In campo viene schierato il sestetto titolare: Davide Piccinini in palleggio e Fabio Ossola opposto, Marco Ariagno e "Lollo" Garbo schiacciatori, Simone Casazza e Daniel Holm centrali, Andrea Posca libero in fase di ricezione e Andrea Barbero libero in fase di difesa.
Come all'andata, la partenza della gara è difficoltosa con il gioco che non riesce a fluire nel modo giusto. Quando ci troviamo sotto per 8-4 riusciamo a sciogliere la tensione ed iniziamo a diventare più costanti in tutti i fondamentali e, dopo aver raggiunto gli avversari sul 12-12, prendiamo qualche punto di vantaggio che portiamo fino alla fine del primo set.
Il secondo parziale ci vede andare avanti di alcuni punti in avvio e poi riusciamo a contenere il ritorno degli avversari, anche se ci dimostriamo un po' troppo fallosi.
A questo punto i giochi sono fatti ed i due allenatori approfittano per fare qualche esperimento; nel nostro caso viene provata la soluzione col doppio palleggiatore in campo, con l'ingresso di Sabatino al posto di Ossola. L'esperimento ha buon esito ed il set viene vinto con discreta facilità per il definitivo 3-0.
Ora aspettiamo di conoscere il nome del nostro avversario in semifinale, che scaturirà dal quarto di finale tra Santanna e Novi Ligure; l'andata ha i visto i Novesi aggiudicarsi l'incontro per 3-2.